Graziani: «La scelta di Martinez è molto chiara. L’Inter ha quest’idea per la porta!»

Ciccio Graziani ha ribadito le motivazioni alla base della scelta dell’Inter di puntare su Josep Martinez per la propria porta. Il disegno dei nerazzurri per il futuro è molto chiaro.
LA DECISIONE – Josep Martinez è il portiere selezionato dall’Inter per prendere parte alla staffetta con Yann Sommer a partire dalla prossima stagione. Il club meneghino ha optato per l’estremo difensore spagnolo nell’alveo di un insieme di portieri giovani e di prospettiva, tra cui spiccavano anche Bento e Maduka Okoye. Alla fine, per ragioni di costi e di compatibilità di un determinato profilo nel modo di intendere il ruolo del portiere da parte di Simone Inzaghi, la società ha virato sull’ex Genoa.
Graziani spiega le ragioni che hanno indotto l’Inter a ingaggiare Martinez: una strategia precisa!
IL PIANO – A proposito di tale decisione, presa in estate dai nerazzurri, Ciccio Graziani ha espresso il suo punto di vista ai microfoni di Radio Sportiva: «Martinez è pronto a fare la riserva, almeno per quest’anno. Poi eventualmente prenderà il posto da titolare, anche dalla prossima stagione. L’Inter ha già un portiere titolare, per cui dei soldi in più ha preferito non spenderli. La scelta è stata quella di versare qualcosa in meno per un portiere che nello scorso anno ha fatto benissimo al Genoa e potrà essere titolare sin dal prossimo anno».