Graziani: “Occasioni Inter offerte dalla Roma. Su Lukaku e Lazaro…”

Articolo di
7 Dicembre 2019, 15:05
Condividi questo articolo

Inter-Roma è giustamente finita 0 a 0, secondo Francesco Graziani. I nerazzurri hanno avuto più occasioni, ma prevalentemente grazie ad errori della retroguardia avversaria. Questo il commento dell’ex attaccante giallorosso sulla gara di ieri, a “Radio Sportiva”. Tra i nerazzurri, “Ciccio” è rimasto favorevolmente impressionato da Lazaro, mentre si aspettava di più da Lukaku.

PAREGGIO GIUSTO – Nonostante le maggiori occasioni avute dall’Inter, il pareggio con la Roma è giusto per Francesco Graziani. I nerazzurri hanno avuto più occasioni da gol, ma solo grazie alla complicità della difesa giallorossa. Questa la sintesi del Campione del Mondo 1982: «Le due squadre si sono date battaglia, anche se da un punto di vista caratteriale l’Inter mi è parsa un po’ più determinata nel secondo tempo. Pareggio giusto. Le occasioni più importanti capitate all’Inter sono state offerte dalla Roma. I giallorossi hanno tenuto bene il campo nel primo tempo ma è mancato un terminale offensivo come Edin Dzeko».

LUKAKU VS SMALLING – Inter e Roma era anche la sfida tra Romelu Lukaku e Chris Smalling. Sfida vinta dal difensore inglese, secondo Graziani, che dal belga si aspettava di più: «Mi aspettavo qualcosa di più da lui, ha avuto un’occasione straordinario a inizio gara ma l’ha sprecata. Di solito è più efficace nel sistema di gioco dell’Inter, oggi è stato sotto tono. Smalling ha giocato molto bene vincendo il duello con Lukaku».

VALENTINO LAZARO – Graziani ha ritenuto invece buona la prestazione di Valentino Lazaro, che ha palesemente bisogno di più minuti: «Prestazione sufficiente, il fallo su Kolarov poteva costargli cara. Ha provato a fare il Candreva della situazione. È un’alternativa, ha rapidità e buona tecnica. Se giochi a corrente alternata fai fatica a trovare i ritmi».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.