Mondo Inter

Graziani: “Occasioni Inter offerte dalla Roma. Su Lukaku e Lazaro…”

Inter-Roma è giustamente finita 0 a 0, secondo Francesco Graziani. I nerazzurri hanno avuto più occasioni, ma prevalentemente grazie ad errori della retroguardia avversaria. Questo il commento dell’ex attaccante giallorosso sulla gara di ieri, a “Radio Sportiva”. Tra i nerazzurri, “Ciccio” è rimasto favorevolmente impressionato da Lazaro, mentre si aspettava di più da Lukaku.

PAREGGIO GIUSTO – Nonostante le maggiori occasioni avute dall’Inter, il pareggio con la Roma è giusto per Francesco Graziani. I nerazzurri hanno avuto più occasioni da gol, ma solo grazie alla complicità della difesa giallorossa. Questa la sintesi del Campione del Mondo 1982: «Le due squadre si sono date battaglia, anche se da un punto di vista caratteriale l’Inter mi è parsa un po’ più determinata nel secondo tempo. Pareggio giusto. Le occasioni più importanti capitate all’Inter sono state offerte dalla Roma. I giallorossi hanno tenuto bene il campo nel primo tempo ma è mancato un terminale offensivo come Edin Dzeko».

LUKAKU VS SMALLING – Inter e Roma era anche la sfida tra Romelu Lukaku e Chris Smalling. Sfida vinta dal difensore inglese, secondo Graziani, che dal belga si aspettava di più: «Mi aspettavo qualcosa di più da lui, ha avuto un’occasione straordinario a inizio gara ma l’ha sprecata. Di solito è più efficace nel sistema di gioco dell’Inter, oggi è stato sotto tono. Smalling ha giocato molto bene vincendo il duello con Lukaku».

VALENTINO LAZARO – Graziani ha ritenuto invece buona la prestazione di Valentino Lazaro, che ha palesemente bisogno di più minuti: «Prestazione sufficiente, il fallo su Kolarov poteva costargli cara. Ha provato a fare il Candreva della situazione. È un’alternativa, ha rapidità e buona tecnica. Se giochi a corrente alternata fai fatica a trovare i ritmi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.