Mondo Inter

Graziani: “Lukaku incarna lo spirito dell’Inter. Brozovic? Un professore”

Francesco “Ciccio” Graziani, intervenuto nel corso della trasmissione “Pressing Serie A” ha parlato dell’Inter e in particolare di Romelu Lukaku, attaccante nerazzurro e Marcelo Brozovic. Questa la sua analisi a seguito della vittoria per 0-2 di ieri sera alla Dacia Arena contro l’Udinese.

SPIRITOFrancesco Graziani esalta l’apporto di Romelu Lukaku nel gioco dell‘Inter e spende parole di stima per l’attaccante belga, ma non solo: «Lukaku incarna lo spirito di questa squadra. Non si arrende, regge da solo il gioco offensivo. I difensori che giocano contro di lui non si rendono conto che più gli si va addosso più lui capisce come giocare il pallone ai compagni che si inseriscono. Alexis Sanchez? Io credo che (Antonio Conte, ndr) lo recupererà, perché è molto bravo e sa giocare fra le linee si è visto stasera. Ma stavolta la partita è cambiata con l’ingresso del “Professore” che è Marcelo Brozovic. Sa aiutare i compagni, sa proporre, sa difendere. Il suo ritorno è importantissimo per la squadra, detta i tempi in modo straordinario. Christian Eriksen? Potrebbe fare fatica tatticamente, in Inghilterra giocano più liberi. In Italia si chiede troppo a certi calciatori che non sono abituati. Non sono così sicuro che giocherà il derby da titolare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.