Graziani: «Lautaro Martinez non è un candidato al pallone d’oro? Datevi al basket!»

Ciccio Graziani ha parlato della stagione realizzata da Lautaro Martinez con l’Inter e con l’Argentina, sottolineando come le critiche rivolte nei suoi confronti non abbiano fondamento.
UNA CONVINZIONE – Ciccio Graziani è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva in merito al rendimento stagionale di Lautaro Martinez e della sua possibile candidatura al pallone d’oro: «Obiettivamente, non riconoscere che Lautaro sia cresciuto sotto tutti gli aspetti è un peccato mortale. Soprattutto nell’ultimo anno Lautaro è diventato un leader in campo e un riferimento per i compagni, grazie all’educazione e al rispetto. Poi gioca nell’Argentina, Nazionale in cui le aspettative sono alte e si chiede di vincere. Non importa se il gol derivi o meno da una papera del portiere, perché negli annali c’è scritto che ha segnato lui, non che la sua rete sia dovuta a un errore del portiere. Per questi motivi dico che l’argentino può concorrere per questo trofeo!»
Graziani si rivolge agli scettici: perché Lautaro Martinez merita una certa considerazione!
BATTUTA IRONICA – Graziani ha inoltre ironizzato su chi non considera Lautaro Martinez un serio candidato per il pallone d’oro: «Si è misurato in Copa America segnando in finale e portando il trofeo all’Argentina. Se una persona non ritiene che Lautaro sia un candidato alla vittoria del pallone d’oro, allora, è meglio che si dia al basket!»