Mondo Inter

Graziani: “Inter-Juventus, in palio il prestigio ma oggi non cambia nulla”

E’ arrivato il grande giorno di Inter-Juventus. La partita di questa sera è ovviamente l’argomento principale di “Sport Mediaset XXL” con ospite in studio l’ex calciatore e allenatore Ciccio Graziani che ha fornito le sue impressioni sul big match di questa sera

NON CAMBIA NULLA – «Ha ragione Sarri, qualsiasi risultato stasera non cambia in prospettiva la possibilità di dire che uno è superiore all’altro, certo che se dovesse vincere l’Inter va a 5 punti e dopo 7 partita diventa già un vantaggio ragguardevole, ma fino alla prossima primavera non succederà nulla. Antonio lo conosciamo, è un focoso, è più personaggio di Sarri, vive la partita in maniera diversa».

IN PALIO IL PRESTIGIO – «Non ci sono solo i punti, c’è il prestigio, stasera c’è un pezzo di tutta Italia e non solo collegata a questa partita e vale molto anche per l’immagine dei calciatori stessi, questa è una delle partite che contano. Andare a Barcellona e fare quel tipo di partita dà autostima ed entusiasmo, è un segnale di grandissima crescita, perché è un segnale di qualità perché quando giochi bene qualche volta perdi ma alla lunga vinci. Lukaku e Lautaro mi convincono, anche il fatto che Antonio giochi a cinque in mezzo perché D’Ambrosio e Asamoah danno contributo in fase di non possesso, se riesce a prendere possesso del centrocampo può mettere in grande difficoltà la Juve».

JUVE PIU’ PRONTA? «Non c’è dubbio, loro sono abituati a giocare grandi sfide, in trasferta gli cambia poco e hanno una mentalità che altri non hanno. Abbiamo una squadra ben organizzata come l’Inter e una di qualità stratosferica, bisognerà capire i ritmi perché se la Juventus gioca lenta l’Inter ne approfitta, deve sfruttare la velocità e le qualità dei singoli che possono vincere la partita».

LUKAKU ALLA PRIMA – «Per Lukaku questo è il primo vero big match italiano, sente la pressione che c’è intorno a questa partita e vedremo cosa combinerà, ma più che Lukaku penso che Lautaro possa essere determinante, è uno di quei calciatori che può mettere in difficoltà la difesa della Juventus, dà meno riferimento, è scattante».

LA SFIDA SENSI-PJANIC – «Sono un po’ diversi, Sensi è più mezz’ala, Pjanic è un costruttore di gioco, sbaglia pochissimo, tocca molti palloni. Se potessi dare un consiglio a Sensi gli direi di guardare spesso Pjanic che avrà grandi vantaggi nella sua carriera».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.