Mondo Inter

Graziani: “Conte, sei straordinario! Inter, Lautaro Martinez mi entusiasma”

Condividi

Francesco Graziani, ex centravanti del Torino e opinionista, ospite negli studi di “Sport Mediaset XXL”, ha parlato del duello al vertice della Serie A tra Inter e Juventus. Focus sul grande lavoro di Antonio Conte e sulla coppia del gol Lautaro Martinez-Lukaku. 

CONDOTTIERO – Nessun allenatore prima di Antonio Conte aveva mandato in gol l’Inter per tutte le prime tredici giornate di campionato. Francesco “Ciccio” Graziani ha voluto fare i complimenti al tecnico leccese negli studi di “Sport Mediaset XXL”: «Conte dice di non guardare chi è davanti (la Juventus, ndr). Antonio tu stai facendo qualcosa di straordinario! Non ci aspettavamo un’Inter così determinata. È riuscita ad adattarsi perfettamente al terreno di gioco di ieri. Il Torino ha fatto una gran fatica e ha preso due gol su tre a dir poco imbarazzanti. Sulla rete di Lautaro Martinez i tre difensori erano a prendere il caffè».

GEMELLI, ANZI NO, CUGINI! – Lautaro Martinez e Romelu Lukaku hanno messo a segno 16 gol in due in campionato. Meglio di loro, soltanto Ciro ImmobileJoaquin Correa, Robert LewandowskiSerge Gnabry (Bayern Monaco) con quattro gol totali in più. Moussa Dembélé e Memphis Depay del Lione hanno invece messo a segno gli stessi gol. Ma non chiamateli gemelli del gol: «Chiamiamo i due attaccanti dell’Inter cugini del gol (in riferimento a Graziani-Pulici del Torino 1976, ndr). Lukaku dà forza d’urto e fisicità fondamentali, mentre Lautaro Martinez mi comincia ad entusiasmare, gioca per i compagni. Davanti a Sirigu è stato preciso e non era semplice. Mi ha impressionato anche la solidità dei difensori, con Diego Godin che si sta integrando alla grande. I tre dietro mi sembrano molto più sicuri e tranquilli nell’affrontare l’uno contro uno».

EROE – Focus anche sulla finale di Copa Libertadores, decisa da una doppietta di un epocale Gabigol: «Abbiamo i suoi ricordi con nove presenze con l’Inter ma nessuna da titolare. Ora i nerazzurri si ritrovano col suo cartellino praticamente raddoppiato. Giuseppe Marotta si starà fregando le mani. Credo che se hai i numeri, alla fine vengono fuori. Bisogna considerare il passaggio da un continente all’altro, che può incidere sull’alimentazione e sui metodi di lavoro».

 

 

 

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

Gudmundsson al centro del mercato: l’Inter c’è, ma occhio a un club

I club di tutta Italia guardano in direzione Liguria. Anche la Juventus - spiega Tuttosport…

15 Maggio 2024 - 8:54

Biasin: «L’Inter è un modello! E poi ci sono quelli che fingono di non capire»

Biasin esalta giustamente il modello di casa Inter fatto di programmazione, perfetta gestione dei conti…

15 Maggio 2024 - 8:48

L’Inter vede oltre: al via il countdown. E Zhang sorride

L'Inter può tirare un sospiro di sollievo, almeno per le prossime tre stagioni. Come anticipato…

15 Maggio 2024 - 8:23

Thiaw a -18 dall’Inter e poi spera: «Capisco i tifosi, prossimo anno risultati diversi»

Thiaw, difensore tedesco del Milan, non è contento della stagione sua e della squadra quest'anno,…

15 Maggio 2024 - 8:17

Papà Inzaghi: «Soddisfatto di Simone. La sua umiltà mi ricorda un grande»

Dopo il premio di ieri mattina a Piacenza, il papà di Simone Inzaghi - fresco…

15 Maggio 2024 - 7:55

Dumfries in uscita: l’Inter fa il prezzo! Interesse da due club − CdS

Denzel Dumfries è l'indiziato numero uno per lasciare l'Inter in estate. La dirigenza non ha…

15 Maggio 2024 - 7:55