Mondo Inter

Graziani: «Barella ricorda Scholes! E un altro paragone ci sta»

Barella è l’uomo copertina di questi giorni, dopo il gol decisivo in Italia-Albania di sabato sera. Sul centrocampista dell’Inter ha avuto tanti elogi stamattina Graziani, nella trasmissione Il Processo di Sportiva su Radio Sportiva.

AL MEGLIO – L’Italia ha battuto l’Albania con i due gol dei giocatori dell’Inter. Per Francesco Graziani c’è tanto nella nazionale di Luciano Spalletti e non solo chi ha deciso l’incontro: «Nicolò Barella è un campione, però in questa squadra ci sono anche altri grandi calciatori. Qualcuno si nota di più, altri di meno. Ma se noi cataloghiamo Barella fra i migliori centrocampisti è un merito per il ragazzo. Poi dire che passa tutto da lui è un’esagerazione, perché ci sono altri sette-otto ragazzi che possono portarci a traguardi importanti. Federico Chiesa è un giocatore straordinario, ci aspettiamo Gianluca Scamacca e altri esterni. Ma parlare di Barella fra i migliori centrocampisti d’Europa di oggi non è sbagliato».

Graziani e i paragoni su Barella

IL CONFRONTO – A Graziani non piace l’accostamento, fatto da un ascoltatore, fra Barella e Roberto Donadoni: «Si assomigliano? No. Ricordate quel centrocampista del Manchester United? Paul Scholes. Lui attacca, difende, ha tempi d’inserimento straordinari: sa fare tutto. Se dovessi dire che assomiglia a qualcuno non sbaglio nel dire Scholes. Ma non bisogna scomodare troppo i paragoni, perché poi si dicono delle stupidaggini. Ognuno ha le sue qualità e le sue caratteristiche, poi teniamoci stretto Barella perché è uno dei centrocampisti migliori d’Europa. Su Claudio Marchisio il paragone ci può stare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.