Mondo Inter

Gravina: “Serie A, vogliamo concludere rispettando la salute. Spadafora…”

Gravina questa sera ha commentato l’estensione del lockdown fino al 3 maggio (vedi articolo). L’ANSA riporta altre dichiarazioni del presidente della FIGC, dove aggiunge un commento sulla ripresa della Serie A (vedi articolo). Non manca una critica al ministro Spadafora, che spesso se l’è presa col mondo del calcio.

VOLONTÀ CHIARAGabriele Gravina ritiene che la Serie A debba ripartire: «Le conseguenze di un’anticipata chiusura dell’attività sono sotto gli occhi di tutti. Provocherebbe un notevole danno sociale, prima ancora che economico, perché rischieremmo la paralisi a causa dei ricorsi di chi si dovesse sentire leso dei propri diritti. Vogliamo concludere quello che abbiamo iniziato nel rispetto della salute di tutti i protagonisti. Per questo siamo al lavoro col Governo e la nostra commissione medica per stilare tutti i protocolli necessari, affinché lo si faccia in piena sicurezza».

LA REPLICA – Da Gravina una risposta alle critiche della politica: «Il ministro Vincenzo Spadafora conosce il nostro pensiero. L’idea è quella di concludere le competizioni, in linea con le indicazioni degli organismi internazionali calcistici, ma c’è un bene primario da difendere che è quello della tutela della salute. Abbiamo chiesto di attuare in tempi rapidi l’avvio delle procedure sanitarie, non appena sarà definito il protocollo, per trovarci pronti per riprendere gli allenamenti in gruppo alla fine del lockdown».

Fonte: ANSA.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.