Mondo Inter

Gravina: “Prossima stagione protocollo insostenibile. Calendario e stadi…”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato al termine del Consiglio Federale che si è svolto oggi. Inevitabile il riferimento al prossimo campionato di Serie A e dell’apertura degli stadio

PROTOCOLLO – Gravina ha parlato prima del protocollo: «Il calcio italiano è molto preoccupato per le condizioni della ripartenza. Bisognerà agire su un sistema di protocolli che diventa insostenibile, parzialmente per i professionisti, assolutamente per il mondo dei dilettanti. Su questo siamo molto impegnati e attenti. Senza interventi condivisi e sempre rispettando la tutela della salute, il calcio e lo sport italiano, potrebbe subire uno smacco definitivo».

PUBBLICO – «Ritorno negli stadi? Ci contiamo, se l’evoluzione epidemiologica lo permetterà. Magari però non dalla prima giornata, mi sembra un po’ ottimistico».

SERIE A – Gravina ha chiuso parlando della Serie A: «La proposta della Serie A per la ripartenza è per il 19 settembre, io ho preso delega per fare una riflessione generale, al di là della ripartenza in sé, su come è articolato il calendario. Non è solo una valutazione che riguarda gli impegni delle nazionali, ma dobbiamo incastrare il calendario e lavorare su un progetto che tenga conto anche degli impegni europei in generale. Sono momenti che dobbiamo far conciliare, sapendo che abbiamo una deadline collegata al rispetto della Uefa per consentire alla Nazionale di partecipare alla fase finale dell’Europeo. A breve la Lega di A manderà il dettaglio di questa programmazione e chiuderemo prendendo delega da condividere con il presidente Dal Pino e con Sibilia».

Fonte: sportmediaset.mediaset.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.