Mondo Inter

Gravina: “Polemica club-nazionali? Italia sempre attenta. Un valore”

L’Italia ha conquistato la qualificazione alle Final Four di UEFA Nations League, che ospiterà a ottobre 2021 (vedi articolo). Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto in collegamento con Rai Sport e ha dato, indirettamente, una risposta a Marotta per le polemiche sulle partite delle nazionali.

LA REPLICA – Dieci giorni fa Giuseppe Marotta si è lamentato per i troppi impegni delle nazionali. Da Gabriele Gravina, presidente della FIGC, arriva la risposta: «Troppe soste? In questo periodo magari esasperato, per il rapporto legato all’utilizzo dei calciatori, noi abbiamo dimostrato grande sensibilità in un momento così delicato. Alcuni calciatori sono stati convocati con due giorni di ritardo, c’è stata una certa flessibilità all’interno della federazione. Devo dire che siamo stati molto attenti alle dinamiche e alle tensioni che ci possono essere nei rapporti club-nazionale. La Nazionale non può essere utilizzata solo come strumento di vantaggio in alcuni momenti e poi diventa di critica in altri. Noi sappiamo benissimo che tipo di lavoro sta svolgendo la Nazionale a favore dei club, soprattutto medio-piccoli, con la valorizzazione a livello di esposizione e visibilità. Soprattutto, sottolineo, in questo momento la Nazionale rappresenta un valore umano. È un patrimonio di emozioni e di entusiasmo per tutta Italia. Guardiamo questo lato positivo: l’Italia ha bisogno di trovare dei patrimoni che ridiano entusiasmo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.