Mondo Inter

Gravina: “Juventus-Napoli? Aspettiamo il responso. Diritti TV…”

Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a “Monday Night” su Sportitalia. Dopo aver parlato della questione legata alla riforma dei campionati (vedi articolo) si è espresso sulla vicenda legata a Juventus-Napoli, dato che nel martedì appena iniziato si esprimerà il Collegio di Garanzia.

AL CENTROGabriele Gravina è soddisfatto per come il Governo stia ora tenendo in considerazione il mondo del calcio: «Abbiamo lavorato per cercare di far capire che il calcio non rappresenta un mondo ovattato, di viziati e di ragazzi che amano soltanto la bella vita. È un mondo che ha una sua multidirezionalità straordinaria. Gradualmente siamo entrati nelle grazie degli uomini di Governo e oggi mi permetto di dire che siamo ben ascoltati. Ho un ottimo rapporto col ministro Vincenzo Spadafora e il presidente Giuseppe Conte. Credo che il calcio abbia ritrovato quella sua centralità. Certo, manca ancora quella piccola risposta concreta».

SI RIGIOCA O NO? – Oggi nuovo grado di giudizio per Juventus-Napoli, sul 3-0 a tavolino. Gravina aspetta: «La mia risposta è chiara, aspettiamo il responso del Collegio di Garanzia. Poi chiudiamo questa brutta pagina del calcio italiano. Il campo è l’unico soggetto determinato a dare un verdetto definitivo, ma quando ci sono alcune variazioni legate ad altri eventi interviene la giustizia sportiva. Ci sono stati due gradi di giudizio, io mi rimetto a quello che sarà il verdetto, mi auguro definitivo».

TRASMISSIONE – Gravina chiude sui diritti TV: «Io non ho espresso, da quando sono presidente federale, nessuna valutazione su un aspetto di assoluta competenza della Lega Serie A. Seguo con molta attenzione un elemento fondamentale, perché è evidente che c’è un interesse specifico in tutto il mondo del calcio: più risorse vanno alla Serie A più risorse vanno a tutto il mondo del calcio. Io tifo per la grande competenza manageriale dei dirigenti della Lega Serie A, sperando che porti a casa un risultato economico importantissimo. La Legge Melandri ci riconosce una percentuale significativa, non solo alla FIGC ma al mondo dilettantistico e alla Lega Pro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.