Mondo Inter

Gravina: “Fondo salva-calcio aiuterà i club. Stipendi? La Lega Serie A…”

Gabriele Gravina, presidente FIGC, nel corso di un’intervista su “Repubblica” (QUI la prima parte) ha continuato a parlare della sopravvivenza del calcio a seguito dell’emergenza Coronavirus (Covid-19), del tema stipendi e non solo.

AIUTO UEFA E FIFAGabriele Gravina, presidente FIGC, ha parlato dell’aiuto da parte di UEFA e FIFA, in riferimento all’emergenza sanitaria: «Ci è arrivata da poche ore la richiesta da parte della Fifa di indicare danni e impatto socio-economico del virus sul nostro mondo. Con le altre federazioni abbiamo lanciato un grido d’allarme e la Fifa ha messo un campo risorse importanti. C’è la preoccupazione che qualche squadra possa scomparire, ma faremo in modo di accompagnare questo processo. Il nostro Fondo Salva Calcio è importante anche per questo».

STIPENDI – Gravina poi ha continuato parlando del tema stipendi: «La Lega decidendo da sola non ha delegittimato l’AIC. Ha un ruolo politico. È il codice civile che indica la rivisitazione dei contratti. Vedo più del sano realismo che un depotenziamento. La Serie A è la locomotiva del calcio italiano, lo dicono i numeri. Ma per essere riconosciuta tale deve legittimare il ruolo indicando strategie e soluzioni. Per poter parlare di “sistema” dobbiamo far leva sulla solidarietà tra tutti i protagonisti per impostare nuovi rapporti. Cassa integrazione? Le società adottano strumenti che la legge riconosce loro. Da imprenditore il ricorso alla cassa integrazione per i dipendenti deve essere l’extrema ratio e non la soluzione primaria per affrontare la crisi».

VOTARE IN FIGC – Gravina conclude parlando della FIGC: «Quando si tornerà a votare in FIGC? Non è un argomento che mi appassiona in questo momento di difficoltà. Sono concentrato su questioni urgenti, in primis la sopravvivenza del sistema».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.