Mondo Inter

Gravina: «Coppa Italia non come Superlega! Errore di comunicazione»

Gravina, presidente della FIGC, intervenuto sulle frequenze di “Radio Anch’io Sport” ha parlato del progetto sostenibilità per il mondo del calcio il discorso Superlega e riferimento al nuovo format della Coppa Italia.

OBIETTIVI FUTURIGravina spiega il progetto sostenibilità e i progetti futuri legati all’abbattimento dei costi: «Il progetto sostenibilità richiede una riflessione molto approfondita. Il calcio basa tutte le sue progettualità sul posizionamento del suo prodotto a fronte di risorse economiche. Nella nostra economia di mercato pensare che la soluzione sia solo aumentare i ricavi è un gravissimo errore. Oggi il mondo del calcio ha raggiunto la soglia di 5 milioni di indebitamento. Dobbiamo cominciare a mettere sotto controllo i costi. Per la stagione 2021-22 faremo una raccomandazione di non superare la soglia dei costi 20-21 e nella stagione 2022-23 ipotizzare un abbattimento dal 10 al 20% all’anno».

SUPERLEGA – Gravina torna a parlare del tema legato alla Superlega: «Sbaglia chi non rispetta i principi. Principi che vengono affermati nella carta olimpica e a scendere negli statuti del CONI. Io credo che questo muro contro muro non fa bene al mondo dello sport e potrebbe non far bene ad alcuni club. Spero che in tempi brevissimi possa esserci una soluzione positiva a questa continua lotta tra UEFA, FIFA e qualche club».

CAMBIO FORMAT – Dopo il tema della Superlega, lecito il riferimento al nuovo format della Coppa Italia. Gravina risponde: «Su questa decisione credo pesi un errore strategico: la mancanza di dialogo. Escludo che ci sia un legame con la Superlega. Il problema è solo legato al calendario intasato, molte più gare previste rispetto il passato. Il mondiale inserito nel mezzo della stagione e in un momento delicato. Volevamo tutti cambiare format della Coppa Italia però fatto in questo modo evidentemente c’è stato qualche errore di comunicazione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh