Grassroots Awards 2019, Uefa: “Inter miglior club professionista”. I motivi

Articolo di
27 Settembre 2019, 11:48
Condividi questo articolo

L’Inter è stata premiata dalla Uefa come “Miglior Club Professionista” nell’ambito dei Grassroots Awards 2019

IL PREMIO – A seguire il comunicato da parte del sito ufficiale dell’Inter: “Un altro importante riconoscimento per il Settore Giovanile dell’Inter che, nell’ambito dei Grassroots Awards 2019, ha ricevuto dalla UEFA il premio come “Miglior Club Professionista”. Scuole Calcio, Inter Grassroots Program e Centri di Formazione vedono ancora una volta certificata la propria eccellenza dopo il premio ricevuto a giugno dalla FIGC“.

I PROGETTI DELL’INTER PREMIATI – “Le Scuole Calcio, nate nel 2003 per promuovere il gioco del calcio tra le fasce di età più piccole; gli Inter Grassroots Program, ideati oltre 20 anni fa come progetti di affiliazione e sviluppatisi in tutto il territorio nazionale con obiettivi tecnici; e la loro naturale evoluzione, i Centri di Formazione Inter, oggi 15 in Italia”.

LA MOTIVAZIONE DELL’UEFA – “La Commissione Esecutiva della UEFA ha scelto di premiare FC Internazionale Milano per la categoria “Miglior Club Professionista”. Questo premio viene assegnato alle società che oltre alla propria attività professionistica, si impegnano in un’agenda ricca di specifiche iniziative sociali a dimostrazione dell’impegno del club per le comunità locali e l’attività di base. La Commissione Esecutiva ha ritenuto che l’Inter meritasse di vincere questo premio”.

SAMADEN – Così ha commentato il raggiungimento di questo importante traguardo Roberto Samaden, responsabile del Settore Giovanile dell’Inter: «Dopo il premio ricevuto nei mesi scorsi dalla FIGC, la candidatura e il riconoscimento della UEFA sono un ulteriore motivo di orgoglio per il club, il suo Settore Giovanile e per tutte le persone che hanno contribuito a ideare, sviluppare e gestire questi progetti. Per noi ricevere il premio nel decimo anno dalla nascita dei Centri di Formazione assume un significato speciale. Inoltre, tutto ciò rappresenta un grande stimolo per continuare con crescente impegno il lavoro che quotidianamente svolgiamo per la crescita e la formazione dei nostri ragazzi».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.