Mondo Inter

Gosens: «All’inizio vicino a Calhanoglu e altri due! Ho scelto l’8 perché…»

Robin Gosens è stato il protagonista del Q&A dell’Inter. Il giocatore nerazzurro ha risposto alle domande dei fans su Instagram, affrontando diversi temi riguardo il mondo del calcio

 I COMPAGNI E IL NUMERO DI MAGLIA – Ecco le parole di Robin Gosens riguardo all’arrivo all’Inter e ad alcuni dei suoi compagni. Interessante poi la scelta del numero di maglia: «Quando sono arrivato all’Inter ho legato molto con Calhanoglu perché parliamo la stessa lingua. All’inizio ti leghi sempre a chi parla la stessa lingua. Oltre a lui, ho legato anche con Dumfries e De Vrij. Credo che Denzel sia anche il più simpatico in squadra perché non ride mai, ma anche Barella e Dimarco fanno tanto casino e rido spesso. Perché il numero 8? è il numero che ho sempre avuto in Olanda e con l’Atalanta. è stato il numero più importante nel contesto del calcio».

MOMENTI EMOZIONANTI – L’ex giocatore dell’Atalanta confessa i momenti più emozionanti vissuti in nerazzurro: «La partita più emozionante è stato il derby di Coppa Italia, perché rientravo da un infortunio e dopo pochi minuti dal mio ingresso Brozovic mi ha messo una grande palla, ho segnato e lo stadio è esploso. Anche se devo dire che segnare al Camp Nou è stato molto emozionante».

GLI INIZI, GLI IDOLI E I PIÙ FORTI – Gosens si concentra poi sugli inizi della sua carriera, sui suoi idoli e sugli avversari più forti con cui abbia mai giocato: «Ho cominciato tardissimo a giocare a calcio, verso i 7 e gli 8 anni. Prima il pallone non mi piaceva tanto, ma sono contento di aver cambiato idea. Il mio idolo? Quando sono cresciuto come calciatore è sempre stato David Alaba. Ho sempre ammirato il fatto che giocasse sempre al massimo in diversi ruoli. In questo momento anche Joshua Kimmich, che è mio compagno in Nazionale. La sua mentalità e la sua disciplina sono da emulare. Secondo me i giocatori più forti con cui abbia giocato sono Josip Ilicic e il Papu Gomez. Quando sono arrivato all’Atalanta mi sono reso conto di quanto fossero fortissimi».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.