Gonzaga: “Inter, Spalletti ha fatto cosa saggia con Nainggolan. Marotta…”

Articolo di
17 novembre 2018, 08:23
Tiziano Gonzaga

Ospite di “Aspettando il weekend” su Sportitalia, l’agente Tiziano Gonzaga si è espresso sull’Inter sia a livello di campo sia a livello societario: oltre a commentare il probabile arrivo di Giuseppe Marotta ha spiegato come Luciano Spalletti abbia provato a sopperire alla mancanza di Radja Nainggolan nell’ultimo mese.

INGRESSO POSITIVO«Io credo che Giuseppe Marotta sia un grande dirigente a livello organizzativo, quindi credo che a livello di organizzazione della società farà fare sicuramente un salto di qualità all’Inter. Per quanto riguarda il discorso tecnico secondo me lui si è sempre avvalso di collaboratori molto importanti, che hanno visto le cose in anticipo: dipende se all’Inter troverà la stessa qualità di collaboratori, perché secondo me Fabio Paratici era veramente l’uomo di Marotta, che sia alla Sampdoria sia alla Juventus lavorava in simbiosi con lui e andava effettivamente a trovare i giocatori e anticipare tutti gli altri. Non credo che Paratici venga via dalla Juventus».

MANCANZA NOTEVOLE«Radja Nainggolan è sicuramente il giocatore di equilibrio di questa squadra, Luciano Spalletti secondo me ha fatto una delle cose sagge che sa fare: quando Nainggolan è stato fuori non ha stravolto niente e ha cercato di trovare un sostituto, tanto che ha rispolverato Joao Mario nel ruolo ideale. La differenza tra Nainggolan e gli altri è che ha anche una grande fase difensiva, una grande forza fisica, una grande personalità in mezzo al campo. Non credo che la partita di Bergamo sia dovuta all’assenza di Nainggolan, probabilmente avrebbe contribuito a rendere non così eclatante il risultato, credo che sia frutto della partita della settimana col Barcellona, dove l’Inter è arrivata da una serie di risultati e di partite importanti sempre tirate, probabilmente è arrivata a Bergamo un po’ scarica, il risultato positivo contro il Barcellona ha fatto sì che andassero a Bergamo sottotono».

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE