Gli esordi, le ambizioni, e il giocatore attuale: chi è Lazaro – GdS

Articolo di
27 giugno 2019, 11:09
Valentino Lazaro Austria

Come riportato dalle colonne della “Gazzetta dello Sport”, la storia di Valentino Lazaro. L’esterno austriaco è vicino ad essere acquistato dalla squadra nerazzurra. Il percorso del giocatore dell’Hertha Berlino classe 1996 nato a Graz

PERCHE’ L’INTER – Forza, ambizione ma anche Antonio Conte. Questi sono i motivi principali per cui Valentino Lazaro ha detto di sì all’Inter. Un allenatore noto per la fame di vittorie, per un modulo come il 3-5-2 che lo può esaltare al massimo. La storia dell’esterno austriaco è alquanto singolare, come la sua personalità d’altronde.

GLI ESORDI – Partito come un trequartista nato dal calcio di strada, dallo street football, aspirava a diventare un tipico freestyler. La figura del giocatore che sapeva fare magie col pallone lo attirava parecchio: movimenti nello stretto, i tipici trick, i palleggi. Tutta una formazione finalizzata al giocatore che rappresenta tutt’oggi.

IL LAZARO ATTUALE – Il tocco delicato e di classe del freestyler da strada è rimasto ma si devono aggiungere le sue qualità da giocatore completo. Corsa, tenuta fisica, corsa a tutta fascia. Lazaro è riuscito a collezionare, in questo modo, 31 gare in Bundesliga (29 partite giocate per intero), 3 reti e 7 assist. Il rapporto con la Nazionale austriaca è iniziato nel 2014 e viene considerato uno dei talenti di maggior prospetto del proprio Paese dopo un certo David Alaba.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE