Mondo Inter

Giulini: “Barella, prezzo di favore all’Inter? No, anzi! Nainggolan…”

Giulini, presidente del Cagliari, è stato intervistato dal quotidiano “Il Corriere della Sera”. Inevitabile un suo commento sulla cessione di Barella all’Inter, avvenuta in estate, e sull’acquisto di Nainggolan, così come sui cori razzisti verso Lukaku dello scorso 1 settembre.

CENTROCAMPO RIBALTATOTommaso Giulini analizza il calciomercato del Cagliari, partendo dalla cessione di Nicolò Barella all’Inter: «Abbiamo reinvestito il 100% per salire di livello. Barella l’ho visto crescere dalla Primavera alla Nazionale ed è stato molto bello, sostituirlo con Nahitan Nandez e Marko Rog credo ci abbia migliorato. Radja Nainggolan è il regalo non previsto e pesa parecchio sul budget. Lui riceve tanto affetto, ha bisogno di tornare a combattere per valori sportivi importanti: fa bene a lui e a noi. Ci farà vincere rapidamente. Possedere azioni dell’Inter? Così frazionate che sono invendibili, ma a qualche mio tifoso non piace molto. Prezzo di favore per Barella? No, anzi (ride, ndr)».

RAZZISMO – Giulini poi torna sui cori razzisti, in particolare in Cagliari-Inter: «Mi fa piacere che in Italia siano stati una sorpresa, rispetto all’estero. La parte più frustrante, con la storia di emigrazione che abbiamo, è essere bollati come una città razzista. Anche se sono stati pochi imbecilli solo al momento del rigore di Romelu Lukaku, o del bresciano Alfredo Donnarumma, ciò non toglie che tutto questo vada eliminato. Come? Con più steward, con l’aiuto degli altri tifosi e la tecnologia. Ma bisogna lavorare sui bambini: la nostra scuola di tifo insegna a non tifare mai contro l’avversario».

Fonte: Corriere.it – Paolo Tomaselli

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.