Mondo Inter

Giorno della Memoria, Inter presente anche per Weisz con Zanetti e Conte

L’Inter non manca all’appuntamento annuale con il Giorno della Memoria. Nel nome di Weisz e non solo, la società nerazzurra – rappresentata da Zanetti e Conte – fa visita al Memoriale dello Shoah. Di seguito la nota integrale pubblicata sul sito ufficiale

PER NON DIMENTICARE – “In occasione del Giorno della Memoria, oggi 27 gennaio, come da tradizione l’Inter si è recata in visita al Memoriale della Shoah di Milano per onorare la memoria di Arpad Weisz e delle milioni di vittime dell’Olocausto. A causa delle restrizioni per la situazione pandemica attuale, il Club nerazzurro non ha potuto fare visita al luogo simbolo della Memoria con i ragazzi e le ragazze del Settore Giovanile come negli anni passati, ma ha voluto comunque mostrare il proprio pensiero e la propria vicinanza con due ambasciatori d’eccezione. Al Memoriale, in rappresentanza di tutto il mondo Inter, si sono infatti recati il Vice President Javier Zanetti e l’allenatore della Prima Squadra Antonio Conte, portando in dono una maglia nerazzurra con il nome Arpad Weisz e il numero 18, che in lingua ebraica ha lo stesso valore numerico della parola ‘Vita’, per ricordare il grande calciatore e allenatore di origine ungherese”.

IO TIFO POSITIVO – “Anche se non presenti di persona, l’Inter ha voluto comunque coinvolgere i più giovani in una giornata di ricordo e riflessione sul tema delle persecuzioni razziali: con il sostegno di AMI, Azionisti di Minoranza dell’Inter, i ragazzi e le ragazze del Settore Giovanile, dei Centri di Formazione, degli Inter Grassroots Program, della squadra Special e del progetto ‘Io Tifo Positivo‘ hanno infatti assistito in streaming ad un racconto teatrale dal titolo: ‘Dal Campo di Calcio ad Auschwitz, Storia di un allenatore ebreo e della sua famiglia’, scritto ed interpretato dall’attore Davide Giandrini. Nell’ambito delle attività dedicate al Giorno della Memoria, l’Inter ha inoltre deciso di sostenere l’iniziativa digital Instagram History dedicata alle Pietre d’Inciampo, il progetto monumentale europeo per tenere viva la Memoria delle vittime dei campi di concentramento e di sterminio nazisti. L’iniziativa, nata con la finalità di sensibilizzare le nuove generazioni sull’orrore della Deportazione nazifascista, vedrà i profili Instagram di personaggi noti popolati dai racconti dei 121 deportati milanesi a cui sono state dedicate le Pietre d’Inciampo. Realizzato dal Comitato Pietre d’inciampo, il progetto ha visto la collaborazione del Comune di Milano, Imille e CTRL Magazine”.

Fonte: Sito Ufficiale dell’Inter [Inter.it]

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.