Mondo Inter

Giordano: “Cavani-Inter? Per vincere subito sì! Intesa Mertens-Lukaku…”

Lautaro Martinez potrebbe lasciare l’Inter per andare al Barcellona e tra i possibili sostituti torna di moda il nome di Cavani (vedi articolo). Bruno Giordano – intervenuto ai microfoni di “Maracanà”, su “TMW Radio” – dice la sua sul possibile avvicendamento ma anche sull’idea Mertenz (vedi articolo)

STAFFETTA Lautaro Martinez al Barcellona ed Edinson Cavani all’Inter? Bruno Giordano prende posizione: «Io a Lautaro Martinez non rinuncerei mai. Se mi dici se diventa un attacco importante, sicuramente sì. Cavani si adatta benissimo al gioco di Antonio Conte: sa fare gol e lavora per la squadra. La qualità principale di Cavani è proprio quella di giocare su tutto il fronte dell’attacco, sarebbe perfetto per il gioco di Conte».

SALTO DI QUALITÀ Dries Mertens è un altro dei nomi accostato all’Inter: «Dries Mertens in fase di realizzazione, anche se Alexis Sanchez non è da meno di Mertens, nonostante la stagione sfortunata. È chiaro che Cavani è un giocatore importantissimo. Va verso i 33 anni ma è integro, si è ripreso il posto da titolare levandolo a Mauro Icardi. Ha grandissima qualità, sarebbe un grande acquisto soprattutto Cavani, più di Mertens. Se vuoi affrontare un discorso più in là, Lautaro Martinez è il massimo ma per una squadra come l’Inter, alla quale manca da tanto un trofeo, Cavani e Mertens possono dare qualcosa in più sotto l’aspetto della personalità e dell’esperienza. Lo stesso Lautaro sta facendo un grandissimo campionato».

INTESA – E sulla possibile coppia Mertens-Romelu Lukaku, Giordano afferma: «Mertens gioca già con Lukaku in Nazionale, a livello d’intesa non hanno alcun problema. Chiaro che poi dovrebbe fare la punta centrale e non l’esterno. Al posto di Cavani potrebbe giocare anche lui per vie centrali e riformare la coppia del Belgio. Lui e Cavani sarebbero due acquisti importanti ma rinunciare a un giocatore così giovane come Lautaro sarebbe un bel colpo per l’Inter. Certo, se devi vincere subito è un altro conto. Ricordiamo la cessione di Zinedine Zidane che permise alla Juventus di prendere 3/4 giocatori e vincere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.