Mondo Inter

Giampaolo: “Sconfitte? Ci stanno, questa immeritata. Il Milan lavora bene”

Giampaolo è già sotto l’occhio del ciclone, perché il Milan ha perso tre partite nelle prime cinque giornate di Serie A. L’allenatore rossonero, intervistato da Sky Sport al termine del KO per 2-1 contro il Torino (vedi articolo), ha provato a giustificare il pessimo avvio di stagione dei suoi, già a -9 dall’Inter.

SPROFONDO MILAN Marco Giampaolo non si dà pace dopo Torino-Milan di stasera, che segue il derby contro l’Inter: «A me dispiace soprattutto perché la squadra lavora bene, fa le cose per bene. Quando non raccolgo risultati mi dispiace soprattutto per i calciatori, oltre che per tutti i nostri tifosi. Non è una squadra che recita uno spartito individuale, è una squadra che cerca di fare le cose per bene. È chiaro che devi avere il conforto del risultato per continuare a predicare un certo verbo, però fino ad adesso ci stanno queste sconfitte, questa maturata così in maniera del tutto immeritata. È chiaro che ci frena e rallenta la crescita e il senso di autostima, però io ho potuto constatare oggi di avere un gruppo giusto, spero che i ragazzi non mollino e non arretrino di un centimetro».

RECRIMINAZIONE – Giampaolo parla anche del gol del momentaneo 1-1 di Torino-Milan, che parte da un contrasto nella trequarti avversaria giudicato regolare: «L’azione l’ho rivista, per la dinamica si poteva anche fischiare il fallo su Hakan Çalhanoglu. Però sono tutte piccole situazioni, sono episodi che possono determinare la partita e che in qualche modo l’hanno determinata. È il controllo della gara che fa la differenza, è la capacità di saper difendere tenendo la palla perché questa squadra deve fare così, questa squadra deve migliorare e fotocopiare le percentuali di possesso palla. Questa sera la squadra è stata non dico eccellente, ma ha fatto meglio delle quattro partite precedenti: c’è mancata la stoccata finale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.