Mondo Inter

Giaccherini: “Tifavo Inter alla Juventus, ora di nuovo con Conte! Guardate…”

Giaccherini – centrocampista del ChievoVerona -, intervistato da “Quotidiano Sportivo”, ricorda la sua fede nerazzurra e la sua devozione calcistica per il maestro Conte, che oggi guida l’Inter con l’obiettivo scudetto

DI NUOVO FORZA INTER – In casa nerazzurra c’è di nuovo un tifoso in più, Emanuele Giaccherini: «Ad Antonio Conte devo tutto. È un tecnico che in guerra si mette in prima fila, ti dà grande fiducia, ti tira fuori il massimo e anche di più. Guardate come stanno rendendo i vari Stefano Sensi, Nicolò Barella e Antonio Candreva all’Inter… Non mi fa strano vedere Conte in nerazzurro, è un professionista vero. Sono contento per lui, è tra i migliori al mondo. E poi anche quando sono andato alla Juventus tutti sapevano che ero tifoso interista. Ora che sono fuori dalla Serie A, un po’ di simpatia per l’Inter mi è tornata, soprattutto perché c’è il tecnico che mi ha esaltato».

SERIE A(STINENZA) – Durante l’ultima sfida Inter-Juventus Giaccherini ha pensato per un attimo “potevo esserci anch’io” e non lo nasconde: «Sì, è normale, il pensiero mi è venuto. La Serie A è il mio habitat e mi sento ancora un giocatore di questa categoria. Dopo San Siro la corsa scudetto è già chiusa? No, il campionato è apertissimo, c’è anche il Napoli. E poi Conte, sono sicuro, non mollerà un centimetro».

FILOSOFIA CONTIANA – Giaccherini racconta un paio di episodi bianconeri per spiegare il Conte allenatore: «Quarti di finale di Champions League, ritorno contro il Bayern Monaco, dopo aver perso 2-0 là. Entriamo negli spogliatoi e sulla lavagna troviamo scritto “If you want, you can”. Se vuoi, puoi: questa è la sua filosofia. La mia cessione al Sunderland? Conte andò su tutte le furie, non voleva, si mise di traverso e mi telefonava spesso. Ma la società faceva una plusvalenza e io avevo la chance di andare in Premier League. Alla fine si rassegnò».

Fonte: Quotidiano Sportivo – Gianmarco Marchini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.