Mondo Inter

Giaccherini: “Conte persona giusta per l’Inter. I suoi allenamenti…”

Emanuele Giaccherini, attaccante attualmente in forza al Chievo, ha parlato in esclusiva al “Corriere dello Sport” di Antonio Conte – suo ex allenatore ai tempi della Juventus -, del suo passaggio all’Inter e delle sue caratteristiche come tecnico

PERSONA GIUSTA – «L’Inter ha trovato la persona giusta per tornare ai grandi livelli del passato. Non che Spalletti non fosse bravo, visto in questi due anni ha ottenuto i risultati chiesti dalla dirigenza, ma Conte è un vincente, uno che ha alzato trofei sia in Italia che all’estero. Può portare una mentalità vincente a quei giocatori che ancora non l’hanno acquisita. Crea un rappoto eccezionale con i suoi uomini, li fa crescere e permette loro di rendere più di quel che possono. Gli allenamenti sono terribili, li ho provati e vi posso assicurare che a fine pomeriggio avevo solo voglia di tornare a casa e di mettermi sul divano. Ti spreme perché basa sul lavoro in campo i suoi successi. Le sue parole d’ordine sono cultura del lavoro, sacrificio, voglia di lottare e fame»

REAZIONE DEI TIFOSI – «Con lui l’ansia da prestazione non esiste perchè, anche se non stai bene fisicamente, sai sempre dove ti arriverà la palla, come devi giocarla e i movimenti da fare. Diciamo che quando bisogna usare il bastone, lo usa. Non è un allenatore semplice perchè pretende sempre il massimo e questo delle volte ti porta ad esaurire le energie. Il pensiero degli juventini? Il mister ha sempre detto che si sarebbe comportato da professionista dopo il suo addio a Torino. Lo stesso farà Sarri se andrà alla Juve. In questo caso come la dovrebbero prendere i napoletani? Nel calcio certe cose succedono».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.