Ghisolfi si associa: «Concordo con Conte sulle polemiche legate all’uso del Var!»

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, si è schierato a favore di Antonio Conte nel contesto delle polemiche legate all’utilizzo del Var da parte degli arbitri.
LA POLEMICA – Florent Ghisolfi non ci sta e affida a un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport il suo sfogo per quello che, a suo dire, è un uso del Var che ha danneggiato la Roma. Il direttore sportivo dei giallorossi ha così specificato il suo pensiero: «Sette errori in tredici giornate sono troppi punti persi. In nessuna delle sette occasioni l’arbitro ha fatto ricorso alla verifica video. Se gli episodi fossero stati rivisti al Var, quasi certamente i risultati finali sarebbero stati diversi. Non accettiamo più questo genere di errori e chiediamo di essere rispettati dalla classe arbitrale e dalle istituzioni, soprattutto in un periodo storico in cui le sviste arbitrali possono essere ‘sanate’ dalla tecnologia».
Ghisolfi concorda con Conte sulle critiche all’uso del Var: le argomentazioni
IL RAGIONAMENTO – Ghisolfi ha poi proseguito sottolineando le ragioni per le quali concorda, nella sostanza, con Antonio Conte sulle polemiche relative al modo in cui si utilizza il Var. Queste le sue dichiarazioni: «Certo, dal punto di vista sostanziale concordo con il tecnico salentino. Vogliamo giocare il calcio del nostro tempo, non quello della soggettività assoluta. Inoltre, riteniamo che il protocollo debba essere aggiornato e reso inattaccabile».