Mondo Inter

Ghirelli: “Serie A, do una speranza per la ripresa. UEFA ragioni sui valori”

Condividi

Ghirelli, presidente della Lega Pro, è intervenuto in collegamento con “Sportitalia Mercato”. Al centro della sua analisi la possibilità che la Serie A arrivi a termine, dopo le scelte di ieri dell’UEFA sul calendario.

SPERANZA DI FINIREFrancesco Ghirelli racconta come la Serie C proverà a superare la crisi Coronavirus: «Come voi sapete abbiamo deciso, insieme all’AIC, dopo aver ascoltato il parere della federazione medico-sportiva e delle autorità sanitarie, di riprendere gli allenamenti dopo il 3 aprile. Io credo che bisogna, in questa fase, mettere al centro la salute e il calcio va nettamente dietro. D’accordo con la scelta della Lazio di riprendere gli allenamenti lunedì prossimo? Assolutamente no. Come completare la Serie A? Arrivare alla fine del campionato significa avere retrocessioni e promozioni. Se non dovesse finire? Malauguratamente bisogna rispettare retrocessioni e promozioni. Io mi auguro che andiamo più avanti, questo è nel caso in cui dovessimo interrompere. Al momento attuale diamo una speranza a tutti quanti, poi vedremo».

ORGANISMO CIECO – Ghirelli poi si sofferma su altre note dolenti, ossia la lentezza dell’UEFA nel bloccare il calcio la scorsa settimana: «L’11 settembre 2001 a Roma si giocò Roma-Real Madrid. Ero già dirigente, lavorammo per farla rinviare e non ci riuscimmo, malgrado avendo spiegato che il mondo stava crollando. La spiegazione era che a Mosca avevano iniziato a entrare allo stadio e non si poteva rinviare… Credo che l’UEFA debba ragionare più sui valori del calcio e metterlo al centro. Gli Europei avevano una formula che rispetto a oggi, alla situazione determinata da questo virus maledetto che si aggira per l’Europa, avrebbe determinato un problema serio. L’altro elemento che bisognerà controllare per le partite internazionale e di Champions League è vedere cosa succederà nei paesi che sono partiti dopo di noi con le misure di salvaguardia. È un grosso punto interrogativo».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Guidi: «Roma bene. Se supereremo l’Inter Primavera meglio»

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, non guarda più di tanto alla classifica e dice…

4 Maggio 2024 - 19:22

Inter, i tifosi chiedono ancora uno sforzo: col Sassuolo ultimo l’obiettivo!

L'Inter si gode in serenità le ultime giornate che restano alla fine della Serie A.…

4 Maggio 2024 - 19:21

Roma-Inter Women: data, ora, diretta TV, LIVE streaming e cronaca

Roma-Inter Women è l'ottava partita nerazzurra della 2ª fase della Serie A Femminile. Dopo il…

4 Maggio 2024 - 18:40

Frattesi, Sassuolo-Inter ti ricorda il salto di qualità: che differenza nei numeri!

Quale miglior momento di Sassuolo-Inter, gara dell'ex, per evidenziare il grande miglioramento di Davide Frattesi?…

4 Maggio 2024 - 18:11

Milan, ciao Pioli! Ma nel futuro ancora un ex Inter: ore caldissime!

Fra le panchine quasi certamente destinate a saltare c'è anche quella di Stefano Pioli: il…

4 Maggio 2024 - 17:22

Sassuolo-Inter, Ballardini con le spalle al muro: la probabile formazione

Davide Ballardini è con le spalle al muro, per i punti salvezza e anche per…

4 Maggio 2024 - 16:41