Mondo Inter

Gentile: “Quest’Inter più forte della prima Juventus di Conte. Investimenti”

Riccardo Gentile, ospite di Sky Sport 24, ha paragonato l’Inter attuale alla Juventus della stagione 2011-2012, la prima di Conte. Secondo il giornalista i nerazzurri sarebbero più forti della squadra che vinse il campionato da outsider (e imbattuta), nonostante manchi ancora qualcosa da ottenere a gennaio.

MIGLIORABILE – Per Riccardo Gentile c’è una necessità nei nerazzurri da risolvere col mercato: «Io ho visto un’Inter un po’ stanca nel secondo tempo di Brescia. L’ha ammesso anche Antonio Conte, è qualche settimana che fa notare che questa rosa è un po’ corta. Credo che si sia meritato, da parte della società, un investimento a gennaio: la classifica dice questo. Direi che è stato anche sfortunato, perché c’è stato l’infortunio di Alexis Sanchez che era un’idea suggestiva riportarlo in Italia e si è fatto male subito. Credo che Conte si sia meritato l’investimento, perché non era scontato facesse bene subito. Sappiamo che dà un’identità alle sue squadre, c’è già riuscito».

IL PARAGONE – Gentile valuta le rose a confronto e ritiene che l’Inter debba cercare di competere per vincere la Serie A: «Sarebbe sbagliato non provarci. È molto complicato raggiungere la Juventus, però con un paio di innesti credo che questa squadra possa durare fino alla fine e provarci. Quest’Inter qui è più forte della prima Juventus di Conte, che era una squadra in divenire. È chiaro che aveva anche dei punti fermi, c’era Andrea Pirlo che è uno che fa tutta la differenza del mondo, però è anche vero che c’erano giocatori che in quel momento, almeno alla vigilia di quel campionato, non si potevano considerare all’altezza dello scudetto. C’erano Stephan Lichtsteiner a destra e Paolo De Ceglie a sinistra, c’era Marcelo Estigarribia come primo cambio sugli esterni, Alessandro Matri e Mirko Vucinic erano gli attaccanti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh