Mondo Inter

Gentile: “Non sarà uno 0-0 a scalfire cammino Inter! Conte zero fallimenti”

L’Inter domani affronta il Barcellona nell’ultima e decisiva partita della fase a gironi di Champions League. Riccardo Gentile, giornalista di “Sky Sport”, sottolinea i grandi meriti di Conte e la crescita di Lautaro Martinez. Di seguito le sue dichiarazioni a “Sky Sport 24”

APPLAUSI – L’Inter si trova prima in classifica in Serie A e Riccardo Gentile evidenza i meriti: «Quanti applausi merita l’Inter? Per me il massimo. E’ una squadra che ha cambiato allenatore, ha ripreso un percorso iniziato con Luciano Spalletti però non era così scontato potesse essere competitiva. La troviamo in testa a più due sulla Juventus e in Champions League con il destino tra le proprie mani».

SCELTA VINCENTE – Secondo Gentile l’artefice di questo bel cammino è solo uno: «Il merito va in assoluto ad Antonio Conte, che è l’artefice di tutto questo. Non è una novità perché ha sempre fatto bene. E’ una carriera che parla chiaro quella di Conte, non c’è stato alcun fallimento e quando hai un curriculum così è normale che vai sul sicuro. Conte è un allenatore che costa molto, ma si sta guadagnando tutto. L’Inter ha fatto una scelta consapevole di poter ottenere i risultati».

SORPRESE – Per finire, una considerazione sulle sorprese di questa Inter: «Lautaro Martinez è quello che è cresciuto di più, non era preventivabile un avvio così promettente. Stefano Sensi è stato al di sopra di ogni aspettativa, Nicolò Barella ha iniziato in sordina ed è cresciuto strada facendo, Antonio Candreva è recuperato, soffriva San Siro ora invece ha ritrovato gol e assist. Sono tante le note positive dell’Inter e non sarà uno 0-0 contro la Roma a poter scalfire il suo cammino».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.