Gentile: “Inter stasera deve crederci! Perisic? Modric come lui. Politano…”

Articolo di
11 dicembre 2018, 17:21

Intervenuto dagli studi di “Sky Sport 24”, Riccardo Gentile – giornalista e commentatore sportivo -, ha parlato della sfida tra Inter e PSV in programma questa sera a San Siro, dell’inizio di stagione di Ivan Perisic e del possibile avanzamento di Kwadwo Asamoah a centrocampo

LA SCELTA – Intervenuto dagli studi di “Sky Sport”, Riccardo Gentile ha parlato del possibile avanzamento a centrocampo di Asamoah, dato l’infortunio di Vecino: «Credo che sia inevitabile che giochi Asamoah al centro, Vecino è un giocatore che si fa sentire, non è straordinario ma ha tutte entrambe le fasi, sa stare a centrocampo e sa fare gol. Asamoah ha l’esperienza e conosce il ruolo».

SOPRA LE ASPETTATIVE – Poi un commento riguardo la partita di questa sera tra Inter e PSV: «L’Inter deve crederci perché ha lavorato bene in questo girone, anche sopra le aspettative. L’Inter ha una grande occasione, peccato che non dipenda da quello che sarà il risultato dei nerazzurri, ma dal fatto che se il Tottenham dovesse vincere renderebbe amara questa vittoria. Io credo che comunque l’Inter vincerà, ma il PSV non regalerà nulla, lo abbiamo visto all’andata che l’Inter ha comunque faticato. Mark van Bommel poi è uno che non vuole perdere neanche a carte, sarà una partita interessante».

NOTE POSITIVE – In conclusione, un commento sul momento no di Perisic e sulle ottime prestazioni di Politano e Brozovic: «All’Inter sono mancati i gol di Perisic, però se diamo un’occhiata tanti nazionali croati stanno facendo meno rispetto a quanto abbiamo visto al mondiale: vedi lo stesso Modric. Solo  Mandzukic sta facendo bene, ma quello penso sia un fattore caratteriale. I numeri condannano un po’ Perisic, ma guardiamo l’utilità anche di Politano, che nonostante non abbia segnato tantissimo sta comunque rendendo bene; anche Brozovic è importantissimo per questa squadra. Sono molte di più le note positive dell’Inter che quelle negative: la classifica in campionato e il rendimento in Champions lo confermano».

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE