Mondo Inter

Gentile: “Inter, Eriksen al posto di Sensi ma dipende. Sorpresa derby…”

Condividi

Inter-Milan si avvicina: il derby si giocherà domenica alle ore 20.45. Il giornalista Riccardo Gentile, ospite dell’ultima edizione di Sky Sport 24, ha parlato anche della possibilità che Eriksen diventi titolare fisso al posto di Sensi.

IL CAMBIORiccardo Gentile parla del centrocampo dell’Inter dopo il mercato: «Non sto assolutamente bocciando Stefano Sensi, ma quando cominci a concorrere con un grande obiettivo come lo scudetto è inevitabile che hai bisogno di più soluzioni e più calciatori. Che ruolo per Christian Eriksen? Secondo me può essere trequartista dietro le due punte. L’Inter potrebbe sbilanciarsi ancora di più, anche se nel 3-5-2 c’è sempre un giocatore di qualità per il gioco offensivo. Nel sistema di gioco dell’Inter Eriksen può prendere il posto di Sensi, poi ovviamente dipende da partita a partita e a seconda di quelle che saranno le esigenze di Antonio Conte. Quando arriva un giocatore importante come Eriksen non è certo una bocciatura per chi c’era prima, ma un qualcosa in più. È un aiuto, è un qualcosa che può diventare fondamentale. Un giocatore come Sensi, che ha fatto vedere buone cose, rimane una risorsa».

CHI DECIDE? – Gentile poi si sposta sul derby e sulle possibili sorprese: «Se dovesse giocare titolare credo possa essere la partita per Rafael Leao, secondo me è un giocatore che ha un talento smisurato. Essendo giovane ovviamente non ha continuità, e deve migliorare il rapporto con la porta, però se è in giornata per le sue caratteristiche e per quelle dei difensori dell’Inter può essere una sorpresa del derby. Dall’Inter? Molto si deciderà in mezzo al campo. Se Marcelo Brozovic è in giornata può essere capace di fare la differenza. Sono curioso di vedere soprattutto Stefano Pioli come gestirà Brozovic, da chi lo farà seguire con grande attenzione. Non credo che Brozovic verrà lasciato libero di creare, ma se è in giornata può fare la differenza. Mi aspetto un derby abbastanza equilibrato, non per i valori in campo perché l’Inter è una squadra migliore ma perché è sempre un derby».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Caressa ‘consiglia’ l’Inter: «Gudmundsson? Occhio ad una cosa!»

Caressa parla dell'islandese Gudmundsson, giocatore del Genoa che piace molto all'Inter. L'islandese è finito nei…

2 Maggio 2024 - 8:33

Correa, per tutti quei milioni che l’Inter vuole da te! Scusaci Atalanta

Joaquin Correa stasera impegnato nella prima semifinale di Europa League tra Marsiglia e Atalanta. L'Inter…

2 Maggio 2024 - 8:01

Sassuolo-Inter, Inzaghi stravolge l’undici? La probabile formazione!

Tra due giorni l'Inter sarà ospite sul campo del Sassuolo per la partita della trentacinquesima…

2 Maggio 2024 - 7:37

Pedullà: «Correa voto 0,5, stagione inguardabile! Pure generoso»

Correa stasera sarà a disposizione di Gasset per Marsiglia-Atalanta di Europa League, ma è difficile…

2 Maggio 2024 - 7:01

Barella e il Manchester City, Di Biagio svela: «Mi chiesero informazioni»

Barella anni fa fa era già stato visionato dal Manchester City prima ancora del suo…

2 Maggio 2024 - 6:08

Sabatini: «Juventus si è svegliata da un sogno contro l’Inter»

Sandro Sabatini, in collegamento per Radio Sportiva, ha commentato la stagione della Juventus e la…

2 Maggio 2024 - 5:03