Mondo Inter

Gentile: “Inter, Eriksen al posto di Sensi ma dipende. Sorpresa derby…”

Inter-Milan si avvicina: il derby si giocherà domenica alle ore 20.45. Il giornalista Riccardo Gentile, ospite dell’ultima edizione di Sky Sport 24, ha parlato anche della possibilità che Eriksen diventi titolare fisso al posto di Sensi.

IL CAMBIORiccardo Gentile parla del centrocampo dell’Inter dopo il mercato: «Non sto assolutamente bocciando Stefano Sensi, ma quando cominci a concorrere con un grande obiettivo come lo scudetto è inevitabile che hai bisogno di più soluzioni e più calciatori. Che ruolo per Christian Eriksen? Secondo me può essere trequartista dietro le due punte. L’Inter potrebbe sbilanciarsi ancora di più, anche se nel 3-5-2 c’è sempre un giocatore di qualità per il gioco offensivo. Nel sistema di gioco dell’Inter Eriksen può prendere il posto di Sensi, poi ovviamente dipende da partita a partita e a seconda di quelle che saranno le esigenze di Antonio Conte. Quando arriva un giocatore importante come Eriksen non è certo una bocciatura per chi c’era prima, ma un qualcosa in più. È un aiuto, è un qualcosa che può diventare fondamentale. Un giocatore come Sensi, che ha fatto vedere buone cose, rimane una risorsa».

CHI DECIDE? – Gentile poi si sposta sul derby e sulle possibili sorprese: «Se dovesse giocare titolare credo possa essere la partita per Rafael Leao, secondo me è un giocatore che ha un talento smisurato. Essendo giovane ovviamente non ha continuità, e deve migliorare il rapporto con la porta, però se è in giornata per le sue caratteristiche e per quelle dei difensori dell’Inter può essere una sorpresa del derby. Dall’Inter? Molto si deciderà in mezzo al campo. Se Marcelo Brozovic è in giornata può essere capace di fare la differenza. Sono curioso di vedere soprattutto Stefano Pioli come gestirà Brozovic, da chi lo farà seguire con grande attenzione. Non credo che Brozovic verrà lasciato libero di creare, ma se è in giornata può fare la differenza. Mi aspetto un derby abbastanza equilibrato, non per i valori in campo perché l’Inter è una squadra migliore ma perché è sempre un derby».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.