Mondo Inter

Gentile convinto: «Verticalizzazioni la chiave dell’Inter col Bayern Monaco!»

Riccardo Gentile ha espresso il suo punto di vista sul doppio confronto tra Inter e Bayern Monaco, ponendo l’accento sull’approccio che i nerazzurri avranno nel ritorno di San Siro.

SULL’ANDATAL’Inter affronterà il Bayern Monaco nel match del ritorno dei quarti di finale di Champions League previsto domani 16 aprile. Il giornalista Riccardo Gentile, pronunciandosi sul punto a Sky Sport, ha indicato innanzitutto il suo giudizio sull’andata: «Da un punto di vista tattico, strategico, Kompany paga ancora qualcosa rispetto a Inzaghi. Secondo me, la partita di Monaco l’ha letta meglio il piacentino rispetto al belga. Nel momento in cui ottieni l’1-1, e mancano due minuti alla fine, devi mantenere il risultato. I tedeschi avrebbero dovuto considerare il ritorno, amministrando il finale del match in vista della sfida di Milano. Al contrario, hanno mostrato un difetto che gli è poi costato la sconfitta finale».

Gentile sull’atteggiamento che l’Inter mostrerà contro il Bayern Monaco

LA CONVINZIONE – Gentile ha poi proseguito: «I calciatori dell’Inter sono molto esperti, hanno già giocato partite di questo tipo, sanno che adagiarsi sul risultato dell’andata sarebbe un errore. I nerazzurri sono anche abituati a padroneggiare, per cui immagino che intendano gestire la palla invitando il Bayern Monaco alla pressione. Provando così a sfruttare, superato il primo pressing, la capacità di verticalizzare di cui dispongono». 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.