Mondo Inter

Genta: “L’Inter ha in testa qualcosa, anche inconsapevolmente. Conte…”

Condividi

Il giornalista Carlo Genta ha parlato dell’Inter di Conte nel corso di “Aspettando il weekend” su Sportitalia. A suo avviso nei nerazzurri c’è un pensiero che comincia a entrare nella testa e che potrebbe condizionare alcune partite di questa stagione, a cominciare da mercoledì a Barcellona.

UN FRONTE – Per Carlo Genta i nerazzurri lasceranno da parte le coppe per dedicarsi alla Serie A: «La Juventus vincerà la partita con la SPAL, poi aspetta la settimana che la porta verso quello che sappiamo tutti, cioè il confronto diretto con l’Inter, passando attraverso la Champions League. Bisognerà capire quanto l’Inter sia mentalizzata sulla Champions League e quanto lo sia sul campionato. Io credo che, anche inconsapevolmente, abbia in testa qualcosa di diverso rispetto agli obiettivi europei. Antonio Conte è un uomo che ti mette a posto le cose alla svelta. Conte è quello che deve togliere la discontinuità dall’Inter, poi mi sembra abbastanza evidente che per lui la gara con la Juventus sia già cominciata. Dalla supercazzola dell’altro giorno, quella dei giornalisti che non ho capito, è evidente che Maurizio Sarri e Conte si stiano già giocando la partita di domenica prossima».

LE SCELTE – Genta ipotizza anche la formazione di Conte per Sampdoria-Inter: «Ci sarà un turnover intelligente, io mi aspetto che sia molto più continua rispetto a tutte le edizioni. Il segreto di Pulcinella è quello lì. Romelu Lukaku? Credo che partirà dalla panchina. Alexis Sanchez? Credo possa essere il suo momento. Per il discorso di prima l’Inter gioca la sua partita e poi si tuffa, insieme alla Juventus, in una settimana abbastanza infernale che passa per la Champions League e porta a Inter-Juventus».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Bento di… Primavera, l’Inter finanzia il portiere con 4 ex del vivaio − TS

L'Inter ha deciso di virare forte su Bento. Il portiere brasiliano è il prescelto di…

1 Maggio 2024 - 8:30

Inter, il 1° maggio si lavora! Prime indicazioni per il Sassuolo − CdS

Oggi 1° maggio e l'Inter ritorna al lavoro ad Appiano Gentile. I campioni d'Italia dovranno…

1 Maggio 2024 - 8:08

Mkhitaryan l’highlander, in un dato solo Dybala gli è davanti! − CdS

Mkhitaryan l'inossidabile o l'highlander, sono tanti e infiniti gli aggettivi per qualificare il centrocampista armeno,…

1 Maggio 2024 - 7:55

Inzaghi, tutta l’Inter intorno a te! Rinnovo e assalto all’Europa − CdS

Simone Inzaghi è amato da tutto il mondo Inter: squadra, dirigenza e tifosi. Nessuno escluso.…

1 Maggio 2024 - 7:32

Braglia elogia: «Inter insegna ad investire su società e scouting»

Su TMW Radio ci si pongono domande sul futuro del Milan. Simone Braglia, ex portiere,…

1 Maggio 2024 - 7:03

Berni: «Inter, inizia un grande percorso! Dato un peso maggiore»

Berni vede un futuro roseo per l'Inter, di cui è stato terzo portiere (senza mai…

1 Maggio 2024 - 6:05