Genta: “L’Inter ha in testa qualcosa, anche inconsapevolmente. Conte…”

Articolo di
28 Settembre 2019, 07:32
Carlo Genta Carlo Genta
Condividi questo articolo

Il giornalista Carlo Genta ha parlato dell’Inter di Conte nel corso di “Aspettando il weekend” su Sportitalia. A suo avviso nei nerazzurri c’è un pensiero che comincia a entrare nella testa e che potrebbe condizionare alcune partite di questa stagione, a cominciare da mercoledì a Barcellona.

UN FRONTE – Per Carlo Genta i nerazzurri lasceranno da parte le coppe per dedicarsi alla Serie A: «La Juventus vincerà la partita con la SPAL, poi aspetta la settimana che la porta verso quello che sappiamo tutti, cioè il confronto diretto con l’Inter, passando attraverso la Champions League. Bisognerà capire quanto l’Inter sia mentalizzata sulla Champions League e quanto lo sia sul campionato. Io credo che, anche inconsapevolmente, abbia in testa qualcosa di diverso rispetto agli obiettivi europei. Antonio Conte è un uomo che ti mette a posto le cose alla svelta. Conte è quello che deve togliere la discontinuità dall’Inter, poi mi sembra abbastanza evidente che per lui la gara con la Juventus sia già cominciata. Dalla supercazzola dell’altro giorno, quella dei giornalisti che non ho capito, è evidente che Maurizio Sarri e Conte si stiano già giocando la partita di domenica prossima».

LE SCELTE – Genta ipotizza anche la formazione di Conte per Sampdoria-Inter: «Ci sarà un turnover intelligente, io mi aspetto che sia molto più continua rispetto a tutte le edizioni. Il segreto di Pulcinella è quello lì. Romelu Lukaku? Credo che partirà dalla panchina. Alexis Sanchez? Credo possa essere il suo momento. Per il discorso di prima l’Inter gioca la sua partita e poi si tuffa, insieme alla Juventus, in una settimana abbastanza infernale che passa per la Champions League e porta a Inter-Juventus».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.