Mondo Inter

Genta: “L’Inter ha in testa qualcosa, anche inconsapevolmente. Conte…”

Il giornalista Carlo Genta ha parlato dell’Inter di Conte nel corso di “Aspettando il weekend” su Sportitalia. A suo avviso nei nerazzurri c’è un pensiero che comincia a entrare nella testa e che potrebbe condizionare alcune partite di questa stagione, a cominciare da mercoledì a Barcellona.

UN FRONTE – Per Carlo Genta i nerazzurri lasceranno da parte le coppe per dedicarsi alla Serie A: «La Juventus vincerà la partita con la SPAL, poi aspetta la settimana che la porta verso quello che sappiamo tutti, cioè il confronto diretto con l’Inter, passando attraverso la Champions League. Bisognerà capire quanto l’Inter sia mentalizzata sulla Champions League e quanto lo sia sul campionato. Io credo che, anche inconsapevolmente, abbia in testa qualcosa di diverso rispetto agli obiettivi europei. Antonio Conte è un uomo che ti mette a posto le cose alla svelta. Conte è quello che deve togliere la discontinuità dall’Inter, poi mi sembra abbastanza evidente che per lui la gara con la Juventus sia già cominciata. Dalla supercazzola dell’altro giorno, quella dei giornalisti che non ho capito, è evidente che Maurizio Sarri e Conte si stiano già giocando la partita di domenica prossima».

LE SCELTE – Genta ipotizza anche la formazione di Conte per Sampdoria-Inter: «Ci sarà un turnover intelligente, io mi aspetto che sia molto più continua rispetto a tutte le edizioni. Il segreto di Pulcinella è quello lì. Romelu Lukaku? Credo che partirà dalla panchina. Alexis Sanchez? Credo possa essere il suo momento. Per il discorso di prima l’Inter gioca la sua partita e poi si tuffa, insieme alla Juventus, in una settimana abbastanza infernale che passa per la Champions League e porta a Inter-Juventus».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.