GdS: Tourè-Mancini, la linea si è riattivata

Articolo di
29 dicembre 2015, 09:57
Yaya Touré

Yaya Tourè e Roberto Mancini, si ricomincia. La “Gazzetta dello Sport” scrive di un nuovo contatto telefonico tra i due, che ricorda quello di un anno fa. Solo auguri o c’è altro sotto?

NUOVO CONTATTO – Hanno ripreso a sentirsi. La “Gazzetta dello Sport” riporta che c’è stato un contatto Mancini e Yaya Tourè, esattamente come un anno fa di questi tempi. La scusa degli auguri è semplice da spendere, ma sotto potrebbe esserci altro.

TORMENTONE – La storia se la ricordano tutti. Un anno fa Tourè si promise al suo ex allenatore, che vedeva nell’ivoriano la figura ideale per riportare in alto l’Inter. Il rapporto tra Yaya e Mancini è sempre stato stretto e al cuor non si comanda. Tourè si era convinto a sposare il progetto Inter e la società aveva preparato il contratto per spalmare il suo stipendio-monstre. Tutto sembrava apparecchiato e pronto a un lieto fine a tinte nerazzurre, compresa la presentazione-evento, salvo svanire di fronte a un repentino quanto irremovibile cambio di idea dell’ivoriano. Un colloquio col presidente del City e addio sogni nerazzurri.

MANCINI DELUSO – Un anno dopo Tourè si è rifatto vivo, ha chiamato il suo vecchio allenatore e i due si sono parlati. Mancini però non è quello di un anno fa: il dietrofront lo ha deluso, ma peggio sono state le parole che Yaya ha dedicato a Pellegrini, definito un padre per lui. Le stesse che un tempo aveva per l’italiano, che se l’è segnata e ora è più freddo.

FUTURO INCERTO – Tourè dal canto suo pensa sempre a Mancini, specialmente in previsione del prossimo anno quando sulla panchina del City arriverà Guardiola. Proprio quello che decise la sua cacciata da Barcellona dopo un triplete, mandandolo tra le braccia di Mancini. Magari Yaya voleva solo un consiglio dal suo vecchio mentore, ma intanto la linea si è riattivata. Chi conosce lo jesino sa che difficilmente perdona le delusioni personali, ma per uno come Tourè si può fare un’eccezione.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE