Gazidis: “San Siro? I motivi del nuovo stadio. Inter+Milan, sarà il migliore”

Articolo di
17 Agosto 2020, 15:32
Condividi questo articolo

Gazidis ha presentato le motivazioni e le ambizioni del nuovo stadio di Inter e Milan. Il CEO del club rossonero sottolinea la necessità di cooperare per raggiungere il livello auspicato. Di seguito le sue dichiarazioni al Daily Mail

NO ALLA NOSTALGIA Ivan Gazidis e il futuro per Inter e Milan: «San Siro è uno stadio iconico. C’è una storia infinita in questa struttura e abbiamo molto rispetto per questo. Il modo migliore per onorare quella storia, però, è creare un futuro per il club che sia assolutamente vivace e che abbraccerà e coinvolgerà la prossima generazione di tifosi. San Siro non è attrezzato per quel futuro. Le strutture all’interno dello stadio mancano. Strutture di base come i bagni. Quelle per i tifosi disabili non sono ciò che vogliamo che siano. Anche se facciamo un ottimo lavoro in quell’area, l’accesso potrebbe essere migliore».

NUOVA STRADAIvan Gazidis approfondisce le questioni relative il nuovo stadio: «Probabilmente finiresti per spendere tanti soldi per finire con uno stadio che non è neanche lontanamente ben costruito e buono come potrebbe essere il nuovo stadio. Finiresti con uno stadio che era irriconoscibile anche per lo stadio attuale, quindi qual è il punto? C’è questa incredibile opportunità di costruire insieme un nuovo stadio. Non sarà solo un faro per il calcio italiano, ma uno dei, e riteniamo il migliore, stadio per club in Europa. Il motivo per cui lo dico è per la nostra storia di condivisione dello stadio. Ci permette di fare cose con il nuovo stadio che non vedrai da nessun’altra parte. È davvero una situazione unica avere due club così grandi in una città così grande, una città così internazionale dove il calcio è davvero l’esperienza sociale e culturale dominante. Fare questo insieme ci consente davvero di costruire uno stadio che sarà leader mondiale».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.