Mondo Inter

Gatti come Olivera in Inter-Napoli? Da Open Var il paragone folle

Federico Gatti avrebbe commesso calcio di rigore, ma il VAR e l’arbitro Abisso hanno deciso di non intervenire non concedendo la massima punizione al Como contro la Juventus. Il folle paragone con Inter-Napoli su Dazn da Open Var. 

PARAGONE – Benito Di Liberatore oggi è stato l’ex arbitro che ha giudicato gli episodi del weekend di Serie A. Come accade sempre le polemiche sono state infinite e a partire già da venerdì quando si è giocata Como-Juventus. Federico Gatti a pochi minuti dal vantaggio bianconero aveva commesso un probabile fallo per tocco di mano. Abisso ha deciso di non fischiare e subito dopo ha dato rigore alla squadra di Thiago Motta. Su Open Var Di Liberatore fa un paragone folle: «Questo tocco di mano non è punibile, giusto non assegnare il calcio di rigore. Gatti contende lo spazio all’avversario e nella contesa tocca il pallone in maniera fortuita nella dinamica dell’azione. Non è punibile in questo caso. L’episodio è simile al tocco di mano di Olivera su Lautaro Martinez in Inter-Napoli. Il body-check tra i due giocatori è equiparabile e non è stato assegnato calcio di rigore. Non poteva essere punito un giocatore che cerca solamente la contesa e di acquistare spazio»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.