Mondo Inter

Gasperini: «Con l’Inter piccola vittoria. Atalanta parsa forte rispetto a loro»

Gasperini ha parlato alla vigilia di Atalanta-Spezia, anticipo della ventisettesima giornata di Serie A in programma domani alle ore 20.45. L’allenatore dei bergamaschi è tornato sull’1-0 di lunedì contro l’Inter (vedi articolo), vedendo comunque lati positivi.

PRONTI ALLA PARTITAGian Piero Gasperini presenta Atalanta-Spezia tornando sull’Inter: «Dobbiamo guardare a noi stessi, al nostro percorso. La partita dell’altra sera è stata un’ottima gara per noi: il risultato purtroppo è stato negativo, e c’è dispiacere per questo, però per noi questa è la strada per crescere e per andare a giocare con questo tipo di squadre in questo modo. Abbiamo guadagnato posizioni in questi anni, per essere in alto in classifica e giocare in Europa ci si può arrivare in tanti modi, ma questo è il nostro. La partita dell’altra sera è una sconfitta, ma di quelle sconfitte che lasciano soddisfazione. Credo che la strada sia quella giusta».

SODDISFAZIONE – Nonostante la sconfitta in Inter-Atalanta Gasperini trova lati positivi: «Come abbiamo fatto la partita l’altra sera va bene. Quello che fanno gli altri riguarda gli altri, noi che dobbiamo cercare di risolvere i nostri problemi vediamo di volta in volta. Le partite sono tutte diverse, in questo tipo di gare spesso l’episodio è quello che cambia lo svolgimento. Su situazioni da fermo di calcio d’angolo nel primo tempo magari la partita prendeva un’altra piega. Dobbiamo essere pronti a giocare più situazioni di calcio».

ATALANTA IN CRESCITA – Gasperini prosegue: «Noi dobbiamo seguire il nostro percorso. Io penso che questa squadra anno per anno stia migliorando. La sensazione, anche l’altra sera, è che noi siamo sembrati forti anche rispetto all’Inter che è prima in classifica. Poi dopo vincere con quelle squadre succede meno: non è che non abbiamo mai battuto l’Inter o la Juventus, ma meno rispetto ad altre squadre. Dobbiamo seguire questo, è anche una grande motivazione o altrimenti vai in frustrazione. Se pensi che si debba solo battere l’Inter, la Juventus in finale o il Real Madrid rischi di andare in frustrazione. Alla fine anche la partita dell’altra sera è una piccola vittoria: è quello che ti permette di pensare al futuro e fare un pochettino di più. Chiedendo di vincere la Champions League o il campionato rischi di andare fuori giri. Ma non ci accontentiamo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.