Mondo Inter

Gasperini furia: “Rigore Juventus-Atalanta, qui inventiamo interpretazioni!”

Gasperini è un fiume in piena dopo Juventus-Atalanta 2-2, partita decisa da due rigori ai bianconeri per tocchi di mano in area (vedi articolo). L’allenatore dei bergamaschi è furioso per la facilità con cui in Serie A si fischino questi falli.

IMBUFALITOGian Piero Gasperini commenta a DAZN il rigore che ha definito il 2-2 di Juventus-Atalanta: «Nettissimo. Il regolamento è questo, in Italia soprattutto. Se si dice questo è un’eresia, però oggi ci è capitato contro. Cambiare il modo di difendere? Sì, gli tagliamo le braccia… Non esiste di mettere le braccia dietro la schiena. Le metti davanti al corpo le braccia… Di rigori così quanti ne sono stati dati? In tutte le partite, contro tutte le squadre: è una follia, c’è un’altra interpretazione uguale in qualche campionato del mondo? No, però oggi è capitato uguale a noi. Il regolamento è così, è l’interpretazione del regolamento: se dalle altre parti non è così è perché ci inventiamo le interpretazioni. Perché non è così in tutto il mondo: è così, oggi è capitato a noi, è rigore netto e 2-2. Io dico che è l’interpretazione, adesso è diventato tutto buono così. Non l’abbiamo mai cambiato e non lo cambiamo a sei giornate dalla fine. Siamo tutti d’accordo, ma anche che questa interpretazione in Italia è sbagliata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.