Mondo Inter

Gasperini: “Dopo l’esonero all’Inter splendido messaggio da Guardiola”

Gasperini torna a parlare e cita, stavolta però senza grosse polemiche, il suo passaggio all’Inter. L’allenatore dell’Atalanta, intervistato dal quotidiano inglese The Guardian, ha ricordato come a seguito dell’esonero in nerazzurro datato settembre 2011 abbia potuto conoscere Guardiola.

IL PREMIO DOPO L’ESONEROGian Piero Gasperini ha sempre ricordato la sua esperienza all’Inter in maniera negativa. L’allenatore dell’Atalanta ora rivela come gli sia servita per fare una conoscenza di rilievo: «Ero stato appena esonerato dall’Inter perché non avevo la stessa visione della dirigenza. Lì ho ricevuto uno splendido messaggio: Pep Guardiola voleva incontrarmi e mi ha invitato a seguire le sue sessioni di allenamento al Barcellona. Quello era un momento duro della mia carriera e vedere come un allenatore straordinario come Guardiola sia stato vicino a me, in quel periodo, dice tutto del tipo di persona che è. Mi ha reso felice. La difesa a tre? È un orgoglio. L’ho suggerita molti anni fa, quando allenavo nel settore giovanile della Juventus. All’epoca mi dicevano di essere troppo difensivo, ho dimostrato di essere l’opposto: i tre difensori partecipano al gioco, sono allenati per dare un contributo offensivo. La formazione non conta, l’importante è con quanti uomini attacchi o difendi. Non credo e non crederò mai al concetto di aspettare che il tuo avversario faccia un errore: ritengo che si debba provare a rubare la palla per attaccare».

Fonte: TheGuardian.com – Fabrizio Romano

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.