Mondo Inter

Gasperini: “Dopo l’esonero all’Inter splendido messaggio da Guardiola”

Gasperini torna a parlare e cita, stavolta però senza grosse polemiche, il suo passaggio all’Inter. L’allenatore dell’Atalanta, intervistato dal quotidiano inglese The Guardian, ha ricordato come a seguito dell’esonero in nerazzurro datato settembre 2011 abbia potuto conoscere Guardiola.

IL PREMIO DOPO L’ESONEROGian Piero Gasperini ha sempre ricordato la sua esperienza all’Inter in maniera negativa. L’allenatore dell’Atalanta ora rivela come gli sia servita per fare una conoscenza di rilievo: «Ero stato appena esonerato dall’Inter perché non avevo la stessa visione della dirigenza. Lì ho ricevuto uno splendido messaggio: Pep Guardiola voleva incontrarmi e mi ha invitato a seguire le sue sessioni di allenamento al Barcellona. Quello era un momento duro della mia carriera e vedere come un allenatore straordinario come Guardiola sia stato vicino a me, in quel periodo, dice tutto del tipo di persona che è. Mi ha reso felice. La difesa a tre? È un orgoglio. L’ho suggerita molti anni fa, quando allenavo nel settore giovanile della Juventus. All’epoca mi dicevano di essere troppo difensivo, ho dimostrato di essere l’opposto: i tre difensori partecipano al gioco, sono allenati per dare un contributo offensivo. La formazione non conta, l’importante è con quanti uomini attacchi o difendi. Non credo e non crederò mai al concetto di aspettare che il tuo avversario faccia un errore: ritengo che si debba provare a rubare la palla per attaccare».

Fonte: TheGuardian.com – Fabrizio Romano

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh