Mondo Inter

Gasperini: “Bicchiere mezzo pieno. Gomez infinito! Su Kulusevski…”

Condividi

Gian Piero Gasperini analizza la vittoria dell’Atalanta a Parma, arrivata in rimonta. Ecco le sue dichiarazioni a “DAZN”.

OTTIMISMOGian Piero Gasperini è positivo al termine di Parma-Atalanta, vinta 1-2 in rimonta. Ecco le sue parole: «Abbiamo fatto un primo tempo molto difficile, noi di solito non siamo mai molto reattivi a inizio gara. Però oggi nella prima parte abbiamo esagerato (ride, ndr)! Poi il secondo tempo è stato di grande qualità, di grande volontà. Abbiamo ribaltato la partita, una vittoria molto importante. Impariamo a guardare il bicchiere mezzo pieno, guardiamo il secondo tempo. Speriamo che nella Champions diamo questa seconda versione. È chiaro che c’è stata della difficoltà, anche per merito del Parma che ha giocatori di valore. Poi però le partite vanno valutate sempre nei novanta minuti, e nei novanta minuti abbiamo fatto bene».

GOMEZ – Gasperini spende poi parole al miele per Alejandro “Papu” Gomez, autore del gol-vittoria: «Papu è infinito, lui c’è sempre! Non salta mai una partita, mai un minuto. A volte lo vedi lì che sembra sfinito, e poi dopo riparte, ha una capacità di recupero incredibile. È l’anima di questa squadra! Lo sono tutti, ma lui ci aggiunge qualità in più. E quindi molto spesso anche nelle difficoltà ci attacchiamo alla sua classe. però devo dire che tutti i giocatori incarnano il detto di Bergamo, “Mola mia”: non mollano mai».

KULUSEVSKI – Gasperini respinge poi ogni rammarico per Dejan Kulusevski. Lo svedese segna il classico gol dell’ex, ma il suo futuro passaggio alla Juventus è accolto positivamente dal tecnico. Le sue parole: «Noi siamo orgogliosi che lui vada in una squadra così prestigiosa. Penso che sia stata la strada migliore venire a Parma, dove ha trovato un ambiente che gli dava più possibilità e continuità di gioco. L’Atalanta ha sempre pensato che fosse un grande giocatore, è dall’età di 16 anni che veniva aggregato alla prima squadra. Però è chiaro che Gomez e Ilicic siano due istituzioni di questa squadra».

ILICIC – Infine, Gasperini conferma la quasi totale assenza di Josip Ilicic contro il PSG, nel quarto di finale di Champions League. Partita in cui mancherà anche Kylian Mbappé, infortunatosi alla caviglia. Le dichiarazioni del tecnico: «È molto probabile, ed è un peccato perché verranno a mancare due incredibili giocatori che in Champions hanno fatto qualcosa di straordinario».

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Nesti ricorda: «Pioli ha vinto con un Milan inferiore all’Inter»

Il Milan ha esonerato da poco Stefano Pioli ed è alla ricerca di un nuovo…

30 Maggio 2024 - 4:03

Longhi: «Zhang ha fatto un tentativo. Ma molte cose non le conosciamo»

Bruno Longhi, noto giornalista sportivo, in diretta a Radio Sportiva, ha parlato dell'operato di Steven…

30 Maggio 2024 - 3:03

De Canio: «Di Lorenzo? Può rimanere. Conte può convincerlo»

Luigi De Canio, ex allenatore di Serie A, ha parlato su TMW Radio della situazione…

30 Maggio 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Inter-Lautaro Martinez, si tratta! Parla Marotta

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

30 Maggio 2024 - 1:02

Fiorentina sconfitta, piange anche il Torino. Otto italiane in Europa

La sconfitta della Fiorentina in Conference League contro l'Olympiacos, arrivata ai tempi supplementari per mano…

30 Maggio 2024 - 0:38

Conference League, l’Olympiacos beffa la Fiorentina ai tempi supplementari

L'Olympiacos conquista la seconda edizione della UEFA Conference League vincendo 1-0. Beffa nel finale dopo…

29 Maggio 2024 - 23:48