Mondo Inter

Gamberini: “Bastoni è un difensore molto forte! Fare paragoni? Un errore”

Alessandro Bastoni è sugli scudi dopo le ottime prestazioni con la maglia dell’Italia. Spende parole al miele anche Alessandro Gamberini, ai microfoni di “TMW Radio”.

FUTUROAlessandro Bastoni è una delle più belle sorprese dell’ultima pausa delle nazionali. Il difensore dell’Inter si è messo in mostra con tre ottime prestazioni, nonché le prime con la maglia dell’Italia. Sia chiaro, ad essere sorpresi non sono di certo i tifosi nerazzurri. Bastoni ormai è una certezza della retroguardia dell’Inter, dopo essere stato lanciato da Antonio Conte ad inizio dello scorso anno. A 21 anni rappresenta il presente dell’Inter e il futuro prossimo dell’Italia. Se dovesse svolgere un’altra ottima stagione in maglia nerazzurra, la convocazione ai prossimi Europei sarebbe pressoché certa. Ad elogiarlo è anche Alessandro Gamberini, ex difensore con quasi 400 presenze in Serie A. Che però, al tempo stesso, invita a non affrettarsi con i paragoni con grandi difensori del passato recente. Ecco le sue parole: «Quando finisce una generazione, c’è sempre un punto di domanda su quali saranno le colonne della prossima. E poi, nonostante lo scetticismo iniziale, di talenti giovani in Italia ne vengono fuori. Per esempio nelle ultime prestazioni dell’Italia abbiamo ammirato Bastoni: è un difensore secondo me molto forte. L’errore secondo me è paragonare due giocatori di generazioni diverse, appartenenti ad un calcio decisamente diverso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.