Mondo Inter

Galderisi: “Inter, rosa spaventosa! Gomez? Conte dovrebbe cambiare”

Giuseppe Galderisi, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di “TMW Radio”, durante la trasmissione Stadio Aperto. Si parla del futuro di Christian Eriksen e del momento storico dell’Inter di Antonio Conte

SCONFITTA – L’Inter saluta il 2020 preparando la sfida di domenica, ore 12.30, in casa contro il Crotone. Dopo Radja Nainggolan, i nerazzurri di Antonio Conte devono ancora sciogliere alcune grande di mercato. Una su tutte: Christian Eriksen: «Ha caratteristiche incredibili – dice Giuseppe Galderisi – sa giocare a calcio e in vari ruoli. Sono andati a prenderlo, non è che sia andato lui a Milano. Io penso che il dialogo è importante, io allenatore non devo mettere in difficoltà un giocatore. Devo esaltarlo e tirargli fuori il meglio. Forse per Conte è anche un modo per dargli forza (inserirlo a pochi minuti dalla fine, ndr). È una situazione particolare ma credo che la miglior cosa è che lui prenda e vada a trovare spazio da un’altra parte, e Conte si toglie questo peso».

CORSA – Galderisi poi si sofferma sulla lotta scudetto: «Juventus-Napoli sarà molto importante, anche perché non siamo abituati a vedere la Juventus così lontana dalla vetta. Mi sembra poi che l’Inter, non giocando più in Champions League, abbia una rosa spaventosa. Il Milan non è tutto questo bluff, anzi, per me possono arrivare fino alla fine. Forse la vittoria col Barcellona ha fatto gioire troppo ed arrivare troppi elogi. Ricordo però che una volta con Massimiliano Allegri erano quintultimi, e poi ne vinsero venti di fila: questa non mi sembra una Juventus in grado di farlo, ma i campioni ce li ha».

OCCASIONE – Spazio, infine, per una battuta sul futuro di Alejandro Gomez, in rotta con l’Atalanta e conteso anche dall’Inter: «Per prendere uno così – sostiene Galderisi – chiunque deve per forza cambiare qualcosa. Chi prenderà il Papu deve avere lo spazio per lui, o diventa complicato. All’Inter dovresti cambiare modo di giocare, senza trequartista dove lo metti? Mi dispiace che sia finita così con Gasperini, le litigate esistono ma è andata così. Penso al Napoli, se no, dove potrebbe essere Insigne o Mertens, ma questi? Non so se troverà facilmente una big, anche se lui come giocatore lo è. Per me va all’estero…»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.