Mondo Inter

Galbiati: “Fiorentina-Inter, abuso del VAR. Rigore? Pioli ha ragione”

Roberto Galbiati è stato un doppio ex di Fiorentina-Inter di sabato scorso, in quanto ha giocato per entrambe le squadre. Intervistato dal sito “TuttoMercatoWeb” ha analizzato gli episodi arbitrali, trovando però da discutere sul rigore assegnato da Rosario Abisso al VAR per fallo di mano (questo netto) di Edimilson Fernandes, che ha fatto infuriare Stefano Pioli (vedi articolo).

FIORENTINA-INTER CONDIZIONATA«Diciamo che è stata una partita assurda: non bella, palpitante per i gol e per le emozioni che ci sono state, però sinceramente preferirei vedere altre partite. Il VAR è utile, pero se n’è abusato un pochino troppo: una partita che doveva durare novanta minuti sembrava ai tempi supplementari, poi l’ultima decisione di Rosario Abisso mi è sembrata assurda. Sinceramente dobbiamo dire, che come all’andata si è lamentato Stefano Pioli per il polpastrello di Vitor Hugo, io credo che sia giusto che Luciano Spalletti abbia reclamato per un rigore che sinceramente io non ho visto. Io credo che il VAR dovrebbe intervenire quando ci sono le cose evidenti: ha ragione Pioli, il rigore per l’Inter forse si poteva anche non dare, l’arbitro non l’ha visto ed è inutile stare a chiamarlo. Quella della Fiorentina (il gol annullato a Cristiano Biraghi, ndr) forse era talmente evidente che era giusto chiamare il VAR, perciò direi che è giusto che la tecnologia porti avanti un certo tipo di discorso, però dev’essere usata in modo appropriato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh