Mondo Inter

Galbiati: “Fiorentina-Inter, abuso del VAR. Rigore? Pioli ha ragione”

Roberto Galbiati è stato un doppio ex di Fiorentina-Inter di sabato scorso, in quanto ha giocato per entrambe le squadre. Intervistato dal sito “TuttoMercatoWeb” ha analizzato gli episodi arbitrali, trovando però da discutere sul rigore assegnato da Rosario Abisso al VAR per fallo di mano (questo netto) di Edimilson Fernandes, che ha fatto infuriare Stefano Pioli (vedi articolo).

FIORENTINA-INTER CONDIZIONATA«Diciamo che è stata una partita assurda: non bella, palpitante per i gol e per le emozioni che ci sono state, però sinceramente preferirei vedere altre partite. Il VAR è utile, pero se n’è abusato un pochino troppo: una partita che doveva durare novanta minuti sembrava ai tempi supplementari, poi l’ultima decisione di Rosario Abisso mi è sembrata assurda. Sinceramente dobbiamo dire, che come all’andata si è lamentato Stefano Pioli per il polpastrello di Vitor Hugo, io credo che sia giusto che Luciano Spalletti abbia reclamato per un rigore che sinceramente io non ho visto. Io credo che il VAR dovrebbe intervenire quando ci sono le cose evidenti: ha ragione Pioli, il rigore per l’Inter forse si poteva anche non dare, l’arbitro non l’ha visto ed è inutile stare a chiamarlo. Quella della Fiorentina (il gol annullato a Cristiano Biraghi, ndr) forse era talmente evidente che era giusto chiamare il VAR, perciò direi che è giusto che la tecnologia porti avanti un certo tipo di discorso, però dev’essere usata in modo appropriato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.