Galante: “Questa Inter è simile a quella mia. Lukaku e Petagna…”

Articolo di
1 Dicembre 2019, 14:53
Condividi questo articolo

Fabio Galante ha parlato a Inter TV a pochi minuti dal calcio d’inizio di Inter-SPAL. L’ex difensore, ora osservatore nerazzurro, si è soffermato sui due centravanti Lukaku e Petagna e sulle analogie con una delle squadre in cui ha giocato, quella della stagione 1997-1998.

SIMILITUDINIFabio Galante mette a confronto Romelu Lukaku e Andrea Petagna, avversari in Inter-SPAL: «Come caratteristiche sono molto simili, forti fisicamente e bravi di testa. Hanno un gioco che fa bene alla squadra, perché tengono palla e fanno salire la squadra. Sono due ottimi giocatori, che ogni allenatore vorrebbe avere. Analogie con la stagione 1997-1998? Io vedo molto il gruppo. Come ha sottolineato tantissime volte il mister Antonio Conte, che guarda più al gruppo che alle individualità, vedo che c’è molta similitudine a livello di volersi bene come squadra. Ognuno gioca per l’altro, si aiutano tantissimo e questo riesce a sopperire ad alcune lacune. Credo che questa Inter sia molto simile a quella nostra del 1997-1998, che giocava proprio per gli altri».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.