Mondo Inter

Galante: «Inter, scudetto costruito nelle annate. Spalletti ha tanti meriti»

Galante non dimentica il passato dell’Inter, ossia Spalletti. L’ex difensore nerazzurro, intervenuto a “TMW Radio”, spiega come si è arrivati allo scudetto vinto domenica.

UN TRIONFO CHE PARTE DA LONTANO – Fabio Galante indica le chiavi dello scudetto dell’Inter: «È stata l’unione, la compattezza fra l’allenatore e i calciatori. Non è una novità che Antonio Conte riesca a trasmettere il suo carisma e la sua grinta a tutta la squadra. Penso che l’Inter sia una squadra costruita, grazie a Piero AusilioGiuseppe Marotta, in maniera molto saggia di qualità. Ho avuto la fortuna di fare lo scout due anni fa, con Luciano Spalletti. Non dimentichiamo che Lautaro Martinez arriva dall’Argentina, Stefan de Vrij a parametro zero e Achraf Hakimi prima della fine dello scorso campionato. Lo scudetto si è costruito in queste annate, col valore di Conte di creare una squadra forte. Secondo me l’Inter degli ultimi periodi avrebbe fatto bene anche in Champions League, a mio modesto parere».

IL PASSATO – Galante rimarca il lavoro di Spalletti: «Al di là che sono stato per un anno osservatore per lui e Ausilio sono stato tantissime volte alla Pinetina. Posso dire che in queste cose ha tanto merito, non solo per aver riportato l’Inter in Champions League ma anche per il senso d’appartenenza e il significato. Non dimentichiamo che si veniva da annate difficili e cambi in panchina: ha avuto sfortuna che poi è andato via, perché anche con Spalletti sarebbe potuto arrivare lo scudetto all’Inter, viste le campagne acquisti di questi anni. Può andare dovunque, non perché è un mio amico ma perché ho visto come allena: che sia il Real Madrid, il Tottenham, la Fiorentina o il Napoli. Anche coi giovani resta sempre in campo a dare una mano, per farli calciare e migliorare come gli allenatori vecchio stile».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.