Galante: “L’Inter ha le carte in regola per portarla a casa. Gasperini…”

Articolo di
11 Gennaio 2020, 20:23
Condividi questo articolo

Galante ha parlato a Inter TV a pochi minuti dal via di Inter-Atalanta. L’ex difensore ha evidenziato soprattutto i punti di forza della squadra di Gasperini, mettendola a confronto con quella di Conte.

ALLO SPECCHIOFabio Galante indica le chiavi di Inter-Atalanta: «Entrambe difesa a tre, gli uomini di Gian Piero Gasperini abituati a un certo gioco. I loro difensori spesso li ritroviamo nella metà campo avversaria, perché vanno a prenderli molto alti, però quelli dell’Inter credo che abbiano nell’organizzazione il punto di forza. Credo che chiunque giochi, talmente lo provano bene in allenamento, sa cosa fare in partita: entrambe le difese sono forti. Io l’anno scorso, andando a vedere tantissime partite dell’Atalanta per lavoro, mi ha colpito tantissimo la fisicità e la forza. Chiudono l’azione con cinque o sei uomini in area di rigore, credo che sarà una partita di sofferenza e fisicità. L’Atalanta ormai  non è più una sorpresa, ma una realta. Giocarci contro è molto difficile, ma l’Inter ha tutte le carte in regola per disputare una grande partita e portarla a casa. Che partita sarà? Credo che Gasperini abbia preparato la partita per restare in superiorità numerica, però secondo me alcune volte vedremo anche i tre centrali andare ad accorciare su uno degli inserimenti. Abbiamo visto, nelle tante partite dell’Inter quest’anno, che quando Romelu Lukaku e Lautaro Martinez giocano sull’uno contro uno hanno messo le squadre in difficoltà, anche il Barcellona».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.