Galante: “Eriksen, tante soluzioni per l’Inter. Cambio modulo studiato”

Articolo di
29 Gennaio 2020, 20:28
Condividi questo articolo

Galante è uno degli ex presenti al Meazza per Inter-Fiorentina. L’ex difensore ha parlato a Inter TV nell’immediato prepartita, soffermandosi soprattutto sull’arrivo di Eriksen che sarà in panchina.

IL COLPACCIOFabio Galante valuta l’arrivo all’Inter di Christian Eriksen: «Secondo me, vedendo anche un po’ le qualità e l’esperienza del calciatore, che è abituato a palcoscenici importanti, io credo che dia molte soluzioni al mister. Può giocare in diversi ruoli, detto questo è un giocatore con grandi qualità tecniche. Sicuramente alza il livello della squadra, sono quei profili di calciatori che vorrebbero tutte le grandi squadre per cercare di vincere qualcosa. È un campionato che rispetto agli ultimi anni sta sempre migliorando, vedendo questi tipi di giocatori venire qui. Poi soprattutto nel mercato di gennaio, che sappiamo essere particolare. Esserci riusciti, battendo anche la concorrenza di altre squadre e altri campionati, fa ben sperare. Che il campionato italiano possa essere ancora fra i migliori ci fa piacere».

LA NOVITÀ – Galante, oltre che di Eriksen, parla del cambio modulo di Antonio Conte per Inter-Fiorentina: «Perché stasera giochi così non lo so. Sicuramente il mister non deve dimostrare niente a nessuno, al di là dei ruoli che uno può avere uno schema si può cambiare velocemente solo a seconda delle caratteristiche dei calciatori. Se danno disponibilità al mister si può passare dal 3-4-3 al 3-5-2, sono solo numeri. Se il mister inizialmente partirà così è perché l’ha studiato».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.