Galante: “Basta coi litigi: parliamo della vittoria dell’Inter”

Articolo di
20 gennaio 2016, 16:14
Galante

Il rovente post-partita di Napoli-Inter ha messo in secondo piano la vittoria dei nerazzurri, che mancava dall’ottobre del 1997. In quell’occasione i gol furono siglati da Turrini, su autorete e da Fabio Galante, che proprio oggi ha parlato di quanto accaduto ieri e delle prospettive in campionato della squadra di Mancini

VITTORIA NERAZZURRA – Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Fabio Galante, ex difensore interista oggi direttore sportivo del Chiasso, club svizzero che milita nella seconda divisione elvetica:
«Ieri non ho seguito tanto, anche la partita quasi non l’ho vista. Ho letto quanto accaduto: sono situazioni spiacevoli. Dispiace anche perché si è parlato poco della vittoria dell’Inter, che non capitava dal 97, quando ho fatto gol io e me la ricordo bene. Invece si è preferito parlare di questo episodio dopo il 90esimo. Alla fine Sarri è andato a chiedere scusa. E’ un episodio che ci sta in mezzo alla tensione, non deve succedere, ma è successo, ora sarebbe meglio dare più peso alla vittoria dell’Inter.»

CAMPIONATO – L’ex difensore è poi passato ad analizzare la lotta per il vertice in classifica:
«Questo è un campionato veramente più combattuto rispetto agli altri anni. E’ più equilibrato nella parte alta: la Juve è rientrata, il Napoli è avanti e l’Inter è sempre lì. Ma ci sono anche la Roma e la Fiorentina. Per me le favorite sono Napoli e Juventus, un pochino dietro l’Inter, ma non dimenticherei Roma e Fiorentna. Ci sono cinque squadre che, secondo me, resteranno lì fino alla fine.»

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE