Mondo Inter

Gagliardini: “D’Ambrosio compagno preferito. Adoro NBA. Le mie doti…”

Roberto Gagliardini parla prima di Inter-Bologna, raccontandosi nel “Matchday Programme” nerazzurro. Le sue parole su D’Ambrosio, sulle sue passioni e sui suoi valori.

GRUPPORoberto Gagliardini svela cinque curiosità su di sé, a partire da quale sia il compagno più tosto nell’Inter. Domanda che il numero 5 dribbla così: «Ci sono tanti campioni in squadra, sarebbe riduttivo dire qual è il compagno più tosto da affrontare in allenamento. Allenarsi con loro ti permette di essere pronto per affrontare qualsiasi avversario».

SENZA CALCIO – Nei piani di Gagliardini c’è sempre e solo stato il calcio: «Non ho mai avuto un piano B: ho sempre sognato di fare il calciatore, ero convinto e volevo riuscirci. Se proprio mi fosse andata male? Forse avrei fatto l’insegnante di educazione fisica».

DANILO – Il numero 5 spiega poi quale sia il suo compagno preferito: «Il compagno con cui vado maggiormente d’accordo e con cui passo più tempo anche fuori dal campo è Danilo D’Ambrosio: le nostre famiglie sono molto unite, siamo amici».

PASSIONI – Non vive di solo calcio Gagliardini, ecco la sua altra passione: «Oltre al calcio seguo il basket, adoro l’NBA. Non ho un giocatore preferito, ma trovo gli incontri molto spettacolari, ed emozionanti, mi appassionano».

VALORI – Gagliardini è uomo dai valori importanti: «L’umiltà e la cultura del lavoro sono le doti che mi porto dentro e che mi hanno aiutato nella mia carriera: io penso che alla fine i sacrifici paghino sempre».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.