Gabigol: “Sono cambiato e voglio il Mondiale. Il Flamengo è una famiglia”

Articolo di
7 novembre 2019, 15:56
Gabigol Flamengo Libertadores

L’entusiasmo di Gabigol, calciatore del Flamengo in prestito dall’Inter, espresso in un’intervista concessa alla Fifa. La nuova vita in Brasile, la media gol paurosa e il sogno Mondiale in Qatar tra i tanti temi trattati. 

NUOVA VITA – Gabigol è letteralmente risorto, l’Inter può gongolare. L’ormai ex meteora brasiliana, in prestito al Flamengo, sta continuando a stupire e ha messo a segno ben 20 gol in 22 partite nel Brasileirao. Il segreto della sua seconda vita sta nelle piccole cose, come sottolineato dallo stesso classe 1996 in una lunga intervista concessa alla FIFA: «Il livello del mio calcio è cresciuto. Mi sono evoluto da quando sono tornato in Brasile. Ho cambiato tantissime cose, a partite dall’alimentazione. Ho assunto uno chef, un nutrizionista e un fisioterapista. Ho tagliato i dolci e le torte dalla mia dieta e ora mangio nel modo giusto. Mi sono circondato di persone che mi aiutano a focalizzarmi solo sul calcio».

PASSIONE TRAVOLGENTE – Sulla grande passione che avvolge i tanti tifosi del Flamengo: «È inspiegabile il loro entusiasmo. Conosco la storia del Flamengo e sappiamo quanto i suoi tifosi sono passionali. Ma sentire tutto ciò sul campo è qualcosa di straordinario. È un’emozione forte, come se fossi in famiglia . Mi sento come se giocassi qui da tantissimo tempo. I tifosi mi amano? Gol e vittorie aiutano, ma mi hanno sostenuto sin dalla prima partita. Sono contentissimo di aver riportato il Flamengo in finale di Copa Libertadores dopo 38 anni. Ma adesso siamo già focalizzati sul prossimo obiettivo, sulla prossima partita».

ROAD TO QATAR – Sul sogno Mondiale: «Sarebbe fantastico far parte della rappresentativa del mio paese. Sono contentissimo anche quando indosso quella maglia per pochi minuti. Dovranno succedere molte cose affinché il mio sogno si realizzi, ma lavorerò tantissimo per andare in Qatar».

Fonte: fifa.com

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE